Connect with us

Appuntamenti

In tutto Relax, godiamoci il Salento in Tv

Una trasmissione dedicata a Eccellenze, talenti, curiosità e bellezze di una terra baciata dal sole e coccolata dal mare. Dall’8 luglio, per quattro domeniche, sul circuito Tv nazionale e internazionale Fox Production

Pubblicato

il

Si chiama “Salento d’estate” la trasmissione televisiva firmata Ditutto e registrata lo scorso maggio presso il Relax Leuca, l’esclusivo beach situato nel suggestivo Tacco d’Italia.


Salento d’estate” –  ideato da Egidio Russo e Walter D’Errico –  è stato prodotto dalla Wd Editore srls, per la regia di Paolo Galante. Ad esaltare le immagini dell’esclusivo scenario del tacco d’Italia, che ha fatto da sfondo al set tv,  è stato l’ottimo lavoro del direttore della fotografia Paolo Bassi.


“Salento d’estate” andrà in onda da domenica 8 luglio (per quattro domeniche, più repliche settimanali) sul Circuito Nazionale e Internazionale Fox Production Television Italia che comprende una tv satellitare con copertura Europa, circa 40 TV digitale terreste per una copertura totale dell’Italia, 2 webtv con copertura mondiale e 16 tv extraeuropee con trasmissioni in lingua italiana per i nostri connazionali all’estero. Il programma Tv potrà anche essere visto su smartphone e on demand (Info su www.ditutto.it).


Nelle quattro puntate condotte dal Mago Heldin, eccellenze e giovani talenti musicali – tutti salentini – si alterneranno davanti alle telecamere di “Salento d’estate”: Silvia Leuzzi sceneggiatrice di tantissime fiction del piccolo schermo (“Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti” “Il Capitano Maria”, ecc.), Guido Maria Ferilli, uno dei più attivi autori e compositori di musica leggera italiana (La sua canzone più nota è “Un amore così grande” del 1976); Mario Presicce Mollone, lookmaker a Milano Fashion Week e in trasmissioni tv Rai-Mediaset; Andrea Ascalone, titolare della omonima Pasticceria che nel 1754 invento il famoso “Pasticciotto Leccese”, Donato Barbaro, etno-musicista cantante e compositore; BeDixie, dixieland jass band un’originale gruppo musicale che si ispira allo stile della New Orleans degli anni ’20, Cesko, frontman degli Après la Classe; Ester Del Popolo cantautrice e finalista a Sanremo Rock.


In ogni puntata anche un collegamento con un Vip che racconterà la sua esperienze nel Salento: il conduttore televisivo Valerio Merola, la soubrette tv e attrice Matilde Brandi, l’attore comico Gianfranco D’Angelo e l’astrologo di Rai1 Jupiter.

Durante il programma Tv un esclusivo video documentario realizzato dal videomaker Gino Brotto, racconterà con le immagini e la voce narrante del Prof. Pasquale Santoro, le meraviglie del Sud Salento, per un emozionante viaggio in uno dei territori più suggestivi d’Italia: la città di Lecce e il suo Barocco, I Castelli del Salento, le Torri Marittime e la stupenda Costa Salentina.


In Salento d’estate anche un video cooking – a cura della food blogger Paola Panico – che illustrerà la preparazione di quattro piatti tipici della Cucina Salentina (pitta di pitate, purpu a pignatu, ciciri e tria, fae e fogghe), mentre il sommelierMichelangelo Bevilacqua consiglierà i vini da abbinare ai piatti preparati.


L’elenco completo delle emittenti, i giorni e gli orari di messa in onda del programma tv “Salento d’estate” sono disponibili su ditutto.it e foxproduction.it.


Appuntamenti

Tricase contro le malattie rare

Pubblicato

il


Oggi, 28 febbraio è la Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Il Comune di Tricase ha aderito all’iniziativa “Accendiamo le luci sulle malattie rare“, sostenuta da UNIAMO (Federazione Italiana delle Associazioni di Persone con Malattie Rare) e anche dalla Sez. della Provincia di Lecce della Fondazione Telethon.





Nella giornata di oggi, a Tricase, la Torre Piccola di Palazzo Gallone, in P.zza Pisanelli, verrà illuminata con un logo collegato all’evento. Inoltre, si terrà la piantumazione di un carrubo, alle ore 11, nell’aiuola all’ingresso dell’ospedale Panico, in quanto riconosciuto dalla Regione Puglia Centro per la Diagnosi e presa in carico delle malattie rare, insieme al Policlinico di Bari, Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, Ospedali Riuniti di Foggia.




La stessa cerimonia si svolgerà lunedì 1 marzo alle ore 14.30 a Lecce presso la Direzione Generale ASL Lecce.


Continua a Leggere

Appuntamenti

Tricase vista… da fuori

Sulla pagina facebook dei ragazzi di “Fatti per voi”, sabato 27 febbraio, dalle 18, Alessandro Distante, direttore de “il Volantino”, intervisterà Anna Piccinni, funzionaria dell’OCSE

Pubblicato

il

Iniziativa è del gruppo politico “Tricase: Città in Comune che terrà una serie di incontri virtuali con persone che, “da fuori”, ma non tanto, leggeranno Tricase.

Il tutto per consentire di elaborare un progetto di sviluppo che tenga conto dei punti di forza e superi quelli di debolezza.

Sulla pagina facebook dei ragazzi di “Fatti per voi”, sabato 27 febbraio, a partire dalle 18, il primo appuntamento.


Alessandro Distante, direttore de “il Volantino”, intervisterà Anna Piccinni, funzionaria dell’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.

La dr. Piccinni si occupa di politiche di sviluppo e in particolare di sviluppo sostenibile ed elabora, di intesa con gli Stati aderenti all’OCSE, progetti territoriali. Si sta occupando anche dei temi del dopo xylella ed ha fondato con alcuni amici Radio Depressa.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Nuove forme della divulgazione… l’eredità di Massimo Cannoletta

Domani seminario online con il divulgatore pluricampione del telequiz “L’Eredità”, impegnato anche nella realizzazione di tre video sui Musei Unisalento

Pubblicato

il

Nuove forme della divulgazione. Il valore strategico della conoscenza per la cittadinanza” è il seminario online in programma all’Università del Salento domano (venerdì 26 febbraio) alle ore 10, ospite il divulgatore Massimo Cannoletta (Per seguire il seminario in diretta cliccare QUI).

Laureato in Scienze politiche, Cannoletta lavora da anni nel campo della divulgazione e ha compiuto due volte il giro del mondo raccontando storia, arte e viaggi. Dopo aver partecipato con successo al quiz televisivo “L’Eredità”, oggi collabora con “Focus Storia”, “Focus Domande & Risposte” e “Gente” e con Rai Uno nel programma “Oggi è un altro giorno”.

Nel corso del webinar, con Cannoletta, dialogheranno il Direttore di Focus, Raffaele Leone, e i docenti UniSalento Marcello Aprile (linguista), Manuela De Giorgi (storica dell’arte) e Andrea Ventura (fisico); introduzione a cura del Rettore Fabio Pollice; modererà il Delegato alla Comunicazione, Stefano Cristante.

Il divulgatore, intanto, sta realizzando tre video su altrettanti Musei UniSalento.


È già online quello sul Museo Papirologico.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus