Connect with us

Casarano

Covid: due decessi nel pomeriggio

Pubblicato

il


Il Covid miete due vittime nel Salento in questo mercoledì di settembre.





A perdere la battaglia col virus una 69enne di Casarano ed un 81enne di Martano, entrambi ricoverati al Vito Fazzi di Lecce.




La notizia della morte del paziente di Martano arriva dalla pagina Facebook del Comune che annuncia che, al netto della buona notizia dei zero nuovi casi di contagio in paese, comunica come l’81enne, ricoverato da pochi giorni, si era aggravato nelle ultime ore ed è spirato in Infettivi.





Corriere Salentino invece anticipa la notizia del decesso della 69enne di Casarano. Rientrata dall’Albania, aveva scoperto di avere il Covid.


Casarano

Covid e vandalismo: chiuse scuole a Parabita e Casarano

Pubblicato

il


A Casarano lezioni sospese a causa di un assalto vandalico notturno ai danni dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di via Messina.

Sono state avviate delle indagini, affidate ai carabinieri della locale stazione. Distrutti elementi di arredo e suppellettili. Porte e pareti imbrattate. La scuola è stata al momento chiusa.





Covid invece nella scuola elementare di via Oberdan a Parabita.




Il sindaco ha disposto la chiusura fino a venerdì del plesso, mediante ordinanza. La classe del bimbo risultato positivo era in isolamento fiduciario sin dal 18 gennaio. Già attivate le procedure di sanificazione di tutto il plesso.


Continua a Leggere

Alliste

Contagi in calo ma decessi in aumento: 4 in Salento in poche ore

Pubblicato

il


È un inverno amaro questo per il Salento: il Covid non viaggia a ritmi incontenibili, ma continua a mietere vittime.





Il numero giornaliero di contagi è quasi dimezzato rispetto all’autunno, ma i decessi di degenti Sarscov2 sono nettamente aumentati.




Nelle scorse ore il Salento ha registrato 4 morti. Due originari di Casarano, uno di Alliste ed uno di Nardò.





I pazienti ricoverati in Puglia al momento, secondo l’ultimo bollettino, sono 1541. Salgono a 2876 invece i decessi da inizio pandemia. Ieri, i nuovi contagi nel Leccese sono stati 62.


Continua a Leggere

Casarano

Allacci abusivi a Casarano: sottratti oltre 10mila euro di corrente

Pubblicato

il

La scorsa settimana a Casarano sono stati deferiti in stato di libertà, dai carabinieri della locale stazione, due uomini in seguito ad una segnalazione da parte della società di energia Enel Distribuzione S.P.A.

I due casaranesi avevano realizzato, presso le rispettive abitazioni private, degli allacci abusivi alla rete elettrica pubblica, bypassando così i contatori privati. I militari, giunti sul luogo, insieme al personale di e-distribuzione, hanno accertato il reato. Gli operatori Enel hanno provveduto immediatamente alla rimozione dell’allaccio.

I due uomini, denunciati, hanno sottratto illecitamente corrente per un ammontare di 13mila e 500 euro.


Immagine di repertorio.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus