Connect with us

Cronaca

Guardia di Finanza a tutto campo

Pubblicato

il

(22 gennaio) – L’azione nelle ultime 24 ore ha riguardato Maglie, Scorrano, San Cesario, San Donato, Lecce, Nardò, Gallipoli, Serrano, Melendugno, Poggiardo, Otranto, Maglie, Alessano, Corsano, Gagliano, Castrignano del Capo, Morciano, Salve, Copertino. Impiegate 27 pattuglie. Nello specifico, sono stati ottenuti i seguenti risultati: sequestrati 0,7 grammi di marijuana nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce e segnalata una persona all’autorità prefettizia.


Effettuati 36 controlli ad esercizi commerciali, in particolare nei confronti di negozi di elettrodomestici, ferramenta, macelleria, abbigliamento, supermercati, frutta e verdura, panifici, bar, caseificio, merceria, casalinghi, pescheria; contestate 3 violazioni per mancata emissione del documento fiscale per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 1.548,00 euro; contestate 3 violazioni in materia di disciplina prezzi per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 3mila euro. Inoltre, sono state controllate 205 autovetture e identificate 228 persone; contestate 29 violazioni al codice della strada  per omesso uso delle cinture di sicurezza, mancata esibizione dei documenti di circolazione obbligatori, uso del telefonino alla guida, omessa revisione periodica (con contestuale ritiro di 6 carte di circolazione) e patente di guida scaduta (con contestuale ritiro di 2 patenti). Infine, redatte  3 segnalazioni di indice di capacità contributiva e 4 schede rilevamento prezzi per la lotta al carovita.


Dall’inizio dell’anno ad oggi sono state controllate 3335 autovetture, identificate 3728 persone, redatti 648 verbali al codice della strada, controllati 871 esercizi commerciali e contestate 264 violazioni per mancata emissione del documento fiscale, per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per complessivi 136.224 euro, sono stati effettuati 24 controlli irregolari in materia di disciplina prezzi per i quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 24mila euro.

In un’altra operazione, questa volta dei militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Otranto, sono stati stati sottoposti a sequestro un’auto sprovvista di copertura assicurativa ed un contrassegno assicurativo falso; ritirata la patente di guida. Il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria.


Cronaca

“Non abbiamo più rispetto nemmeno per Lui!”

Spazzatura abbandonata accanto alle edicole votive della via Crucis su via Maddona di Fatima a Tricase

Pubblicato

il

Foto del giorno, giunta in Redazione. Un lettore ci invia lo scatto, accompagnati da un eloquente commento, di alcuni sacchi di spazzatura abbandonati a Tricase. Siamo su via Madonna di Fatima, la strada che porta sulla omonima collina, accompagnando chi passa con le edicole votive della via Crucis.

Continua a Leggere

Cronaca

Svaligiata casa del sindaco a Ruffano

Il colpo nella serata di ieri: ladri in fuga indisturbati

Pubblicato

il

Ladri in casa del sindaco a Ruffano nella serata di ieri, venerdì 25 novembre.

La dimora del primo cittadino, Antonio Cavallo, è stata raggiunta attorno alle 21, mentre nessuno era in casa.

Sono stati portati via oggetti preziosi ma anche elettrodomestici. Il bottino è da quantificare.

I carabinieri, intervenuti sul posto, indagano sull’accaduto. Si attende di capire se vi siano immagini utili, immortalate da telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Il fatto che il furto sia avvenuto a colpo sicuro, forzando un infisso da una strada laterale, e l’ingombro di quanto asportato, fanno pensare che chi ha colpito sia più di una persona, a bordo probabilmente di un furgone.

Continua a Leggere

Cronaca

Frontale tra due auto: due feriti in ospedale

Lo scontro nel pomeriggio all’immissione per la tangenziale Ovest di Lecce

Pubblicato

il

Incidente in tangenziale nel pomeriggio di oggi, a Lecce.

Dopo l’imbrunire, poco prima delle 17, due vetture sono entrate in collisione. Si tratta di una Fiat Tipo ed una Opel Corsa.

Nella prima, due le persone a bordo: un 61enne ed un 59enne.

Loro due i feriti dallo scontro. Sono stati trasportati presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo i soccorsi prestati da una squadra di vigili del fuoco di Lecce. Non gravi le condizioni in cui versano.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus