Connect with us

News & Salento

Mino De Santis a SPIN-OFF storie fuoribordo

La crew di SPIN-OFF storie fuoribordo incontra Mino De Santis che racconta la sua scelta di fotografare con i testi e le musiche delle sue canzoni la quotidianità del Salento contemporaneo, fatta anche di pratiche e dimensioni popolari

Pubblicato

il

Protagonista del nuovo web format il cantautore di Tuglie


Dopo aver fatto conoscere i saperi e la creatività dei progetti “Silente” e “Ma.Ma”,  la crew di SPIN-OFF storie fuoribordo incontra Mino De Santis che racconta la sua scelta di fotografare con i testi e le musiche delle sue canzoni la quotidianità del Salento contemporaneo,  fatta anche di pratiche e dimensioni popolari.


A fare da cornice a questa chiacchierata, la mostra sulla migrazione ospitata dalla biblioteca comunale di Tuglie (dove il cantautore risiede, ndr): un’occasione imperdibile per scambiare idee ed esperienze di migrazione e per un’intervista ricca di confidenze e riflessioni.


Ecco il link al nuovo episodio:

http://www.youtube.com/watch?v=86hz1QCLw7w


Il web format SPIN OFF – storie fuoribordo è una produzione dell’associazione ACMElab e racconta senza retorica idee e desideri nati da passioni così forti da diventare scelte di lavoro e di vita. SPIN OFF guarda ciò che ci circonda da prospettive  irriverenti e non convenzionali, per andare alla ricerca della spinta creativa che c’è dietro ogni progetto.


“Questo format nasce dalle esperienze che la crew di SPIN OFF – storie fuoribordo ha vissuto sulla propria pelle, scegliendo di scommettere su un progetto professionale autonomo” – afferma Carlo Mazzotta, regista del format. “Ci  siamo accorti che sono sempre più numerosi i giovani che decidono di intraprendere un percorso ‘fuoribordo’ e con SPINOFF – storie fuoribordo ci proponiamo di dare loro uno spazio dove raccontare i loro sogni, progetti e storie”.


News & Salento

Lucugnano: ripristinato funzionamento semaforo

Dopo le segnalazioni dei cittadini della frazione di Tricase e la pubblicazione di un articolo sulle nostre colonne, l’intervento della Provincia

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo.

Da Lucugnano (Tricase), Salvatore Ponzetta: Le mie continue richieste sui canali social all’indirizzo del Presidente della Provincia di Lecce, avvenute dal 20 ottobre sino al 19 novembre scorso, sono state prese in carico dallo stesso Presidente che ringrazio: dopo l’uscita di un apposito articolo di segnalazione da parte di una mia concittadina su Il Gallo, alcuni giorni fa, il semaforo della strada provinciale 75 nell’abitato di Lucugnano è ritornato a funzionare. L’auspicio è che il prossimo intervento per eventuali guasti non si debba attendere ancora oltre tre mesi, perché la vita delle persone e la sicurezza in strada vengono prima di tutto.

Continua a Leggere

News & Salento

Concerto di Natale sotto l’Albero a Tricase

Con l’accensione, uno speciale evento organizzato dal locale InfoPoint, domani sera in piazza Pisanelli

Pubblicato

il

Si apre il calendario di appuntamenti natalizi di quest’anno a Tricase: domenica 1 dicembre, con l’accensione dell’albero e delle luminarie di Piazza Pisanelli, nel centro storico si terrà un concerto musicale.

La serata, dal titolo “La Luce del Natale”, è organizzata dal locale InfoPoint turistico e vedrà protagonisti: Giorgio Errico, Margerita Mariano e Serena Scarinzi, con il “Concerto di Natale sotto l’Albero”.

L’appuntamento è per le ore 19 in piazza Pisanelli.

L’evento rientra nelle attività del progetto di potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale dal titolo “𝐴 𝑁𝐸𝑊 𝑃𝑂𝐼𝑁𝑇 𝑂𝐹 𝑉𝐼𝐸𝑊” con cui, la scorsa estate, la Città di Tricase ha ottenuto apposito finanziamento della Regione Puglia.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti