Connect with us

Cronaca

Porto Cesareo, il sindaco Albano: “Sono provato ma non mollo!”

Il Sindaco dopo le intimidazioni: “Sono provato ma non mi dimetto. Vado avanti per pianificare con i cesarini il futuro della nostra città”

Pubblicato

il

Ecco le dichirazioni del sindaco Salvatore Albano dopo l’ennesimo episodio intimidatorio ai suoi danni:  “Sono provato dai continui attacchi subiti, non posso negarlo. Lo sono soprattutto perché, colpiscono la mia casa e la mia famiglia. Salvatore Albano però quando prende impegno, per indole e professionalità, lo porta sempre a termine. Per questo conscio di fare a pieno il mio dovere di sindaco democraticamente eletto dai cesarini, sceglie anche questa volta di continuare ad operare da amministratore, per il bene della comunità che rappresenta. Cercherò, come ho sempre fatto sin dal primo giorno del mio insediamento di lavorare con alto senso civico e serietà, per pianificare e programmare al meglio e nell’interesse di tutti lo sviluppo e la crescita economica, sociale e culturale di questo splendido territorio. Lo farò anche grazie ad un gruppo di consiglieri comunali ed amici che mi  accompagnano e sorreggono correttamente in questa esperienza amministrativa, anche e sopratutto nei momenti più difficili del percorso. Da ultimo il mio ringraziamento emozionato debbo inoltrarlo a tutti i sindaci, alle amministrazioni locali, al presidenti assessori e consiglieri della Regione Puglia e Provincia di Lecce, ai parlamentari e a tantissima parte della popolazione salentina, che mi hanno dimostrato con note ed attestati tanta solidarietà, vicinanza ed affetto”.


Sabato 17 novembre, intanto, sarà un lunga ed intensa giornata per il sindaco Albano. Alle ore 10 riunione in Prefettura; alle 17, Consiglio comunale straordinario; alle 18 corteo pubblico.



In mattinata infatti (ore 10) il primo cittadino Jonico è stato convocato preso la Prefettura di Lecce dal Prefetto Giuliana Perrotta. Oggetto dell’incontro una ‘riunione tecnica di coordinamento Provinciale delle forze di polizia’. Sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti la situazione che vive da qualche mese a questa parte il Comune di Porto Cesareo e l’ultimo attentato dinamitardo della scorsa notte.

Da segnalare che sempre per domani, nel pomeriggio, alle 17, il presidente del Consiglio Comunale di Porto Cesareo Silvia Tarantino, sentita la giunta comunale ed i consiglieri di maggioranza, ha convocato presso la sala consiliare di Via Cilea, un consiglio comunale straordinario. La pubblica assise a cui sono stati invitati anche il Prefetto di Lecce Giuliana Perrotta ed il Questore, Già annunciate le presenze dell’ex Ministro Raffaele Fitto,  dell’assessore Regionale Angela Barbanente da sempre in prima fila per il miglioramento urbanistico della marina Jonica ed artefice unitamente all’amministrazioni dell’approvazione del Pug della città, dell’onorevole gallipolino Vincenzo Barba, del capogruppo del Pdl alla regione Puglia Rocco Palese. Invitati tra le altre autorità i primi cittadini dell’Unione, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, i primi cittadini di Avetrana, Manduria e Nardò.


Al termine della pubblica assise su iniziativa spontanea del gruppo Scout “Agesci” di Porto Cesareo e di tante altre associazioni cattoliche e laiche locali, si svolgerà un pubblico corteo silenzioso di solidarietà al sindaco Albano ed a tutti coloro che sono vittime di attentati e violenze. Il corteo partirà dalla Sala delle Pubbliche Adunanze ‘Vittorio De pace’ sita in Via Cilea e si snoderà per le principali vie e piazze del comune rivierasco dello Jonio.


Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Castrignano del Capo: arrestato spacciatore, era ai domiciliari

Il 56enne del posto Filippo Costanzo è stato trovatop in possesso di droga e per lui si sono aperte le porte del carcere leccese di Borgo San Nicola

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

I carabinieri della Stazione di Castrignano del Capo, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sostituzione della misura coercitiva degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Lecce su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento riguarda Filippo Costanzo, 56 anni, sempre di Castrignano del Capo.

Il 56enne era stato fermato dagli agenti di polizia del Commissariato di Taurisano nel novembre scorso e sottoposto ai domiciliari.

questa volta è stato fermato dai carabinieri  e sempre per detenzione ai fini di spaccio.

Solo pochi giorni fa infatti, gli uomini dell’Arma avevano proceduto al controllo dell’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dando seguito ad una perquisizione domiciliare.

In tale circostanza è stato trovato in possesso di grammi 6 di marijuana già confezionata e pronta per essere ceduta.

A seguito di ciò l’uomo è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria quale detentore di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre quanto rinvenuto è stato invece sottoposto a sequestro.

Ieri mattina, quindi, i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza e per l’uomo, al termine delle formalità di rito, si sono aperte le porte della Casa Circondariale “Borgo San Nicola” del capoluogo salentino.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Cutrofiano – Maglie

Fiat Punto finisce fuori strada e va sbattere contro un muretto a secco. L’uomo alla guida soccorso dai passanti prima e dai sanitari del 118 dopo non corre pericolo di vita

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Sembra quasi un miracolo che nessuno si sia fatto male seriamente, nell’incidente avvenuto sulla strada che collega Cutrofiano a Maglie.

Ciò che si presentava alla vista dei primi passanti dal luogo del sinistro faceva, infatti, temere il peggio

Una Fiat Punto è finita fuori strada ed ha terminato la sua corsa contro il muretto a secco nelle condizioni che potete verificare dalla foto in alto.

L’uomo alla guida è stato immediatamente soccorso dagli stessi passanti che poi hanno allertato i soccorsi.

Sottoposto alle cure dei sanitari del 118, questi ultimi hanno confermato che non corre pericolo di vita.

L’uomo è stato comunque trasportato in ospedale.

Da verificare le cause del sinistro dopo i rilievi delle autorità competenti.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus