Connect with us

Castrignano del Capo

Cose da Miss

Tutto sull’abito di Miss Mondo Italia

Pubblicato

il

Giuseppe Patanè disegna l’abito di Miss Mondo Italia 2012


Giuseppe Patanè è lo stilista ufficiale di Miss Mondo 2012. Le sue creazioni d’alta moda vestiranno le finaliste nazionali del Concorso che sono incorso di svolgimento nella splendida Gallipoli dall’uno al 16 giugno 2012. E sarà sempre il disegnatore siciliano a realizzare in esclusiva l’abito da sera che la vincitrice del titolo Miss Mondo Italia 2012 indosserà alla Finale Mondiale di Miss World del 19 Agosto a Ordos, Inner Mongolia in Cina.


‘Agata’. Minimal dress ed ispirazione “couture da red carpet”,  per l’abito di  Miss Mondo Italia 2012


Si chiama “Agata” ed ha un’ispirazione “couture da red carpet”, con materiale “broccato” color oro, l’abito che la futura Miss Mondo Italia 2012, indosserà alla finale internazionale di  Miss World 2012 in Cina.

“Ho voluto creare –spiega soddisfatto il maestro Patanè-  un abito lungo di gran sera, in broccato color oro, drappeggiato sui fianchi, essenziale ed affusolato grazie al taglio trasversale capace di racchiudere il tessuto utilizzato e raccoglierlo sul dietro. Da qui nasce una profonda scollatura verticale che termina con un grande fiocco, che a sua volta, da origine ad una coda in sbiego. E’ un abito importante e degno di una donna di classe ed eleganza innata –conclude Patanè- ampiamente scollato, con bordura tempestata di micro paillettes e cristalli. Un abito da gran Miss”.


Bio Giuseppe Patanè


Culto per la bellezza e per il cuore: questo è il binomio d’ispirazione per Giuseppe Patanè, fashion designer dal carisma eclettico e passionale che, diplomato al Liceo artistico di Catania, con all’attivo corsi di tessile e creazione di costumi teatrali conseguiti all’ Accademia delle Belle Arti, muove i primi passi creativi proprio nel cuore della Sicilia, sua terra natale; prima, in qualità di vetrinista, display manager e visual merchandiser, poi come direttore artistico, designer e stylist in diversi show room europei fino ad approdare al pianeta Moda, da sempre sua meta ideale. Da Parigi a Milano, inizia a collaborare fianco a fianco ad illustri griffe internazionali nella creazione di linee pret-à-porter donna per poi lanciare, nella stagione autunno-inverno 1996/97, una personalissima collezione che porta finalmente il suo nome. Giuseppe Patane’ delinea una donna mediterranea e sensuale, ispirata alle atmosfere della sua terra. Le collezioni prendono spunto dai paesaggi, dai profumi, dai colori. Esplorano tradizioni perdute, feste patronali e sagre che rievocano la storia della Sicilia con richiami a principi, briganti e santi di un leggendario passato. Le sue collezioni sono un susseguirsi di dettagli che ricordano immagini di vita del paesaggio isolano agrumeti, mercati, suggestive contrade che sono un continuo inno alla vita. Queste collezioni sono capaci di vestire tutte le donne con linee definite, eleganti, decise e seducenti. Nei tessuti, la parola d’ordine è “contaminazione”; da impalpabili organze e chiffon alle nobili sete, fino al cotone e alle lane leggere che hanno come obiettivo di mettere in primo piano la femminilità. Una creatività in continuo divenire. Vita e progettualità per un animo multiforme che ama dipingere e modellare, riflettere e sperimentare. Giuseppe trova nelle radici più profonde della sua terra gli input per la sua creatività e la fantasia, elementi indispensabili in questo mestiere, insieme a tenacia e volontà, necessarie compagne per lo sviluppo delle sue creazioni. Eclettico, curioso e raffinato pensa ad una donna sicura e attraente, senza eccessi, ma talmente elegante da risultare quasi altera nella sua semplicità. Per lui la sicilianità è un paesaggio, il mare, la luce da trasfondere nei suoi abiti a piccole dosi, magari su un dettaglio, un bottone; dettaglio da nulla, ma che in realtà svela la vera natura di Giuseppe, “maniaco” dei particolari che da sempre scandiscono e impreziosiscono le sue creazioni.


Appuntamenti

Mario Biondi e De Gregori a Leuca, Massimo Ranieri e Gio Evan ad Otranto

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Comincia a delinearsi il cartellone dei grandi concerti in vista dell’estate salentina.

Innanzitutto l’arrivo, a Santa Maria di Leuca, a Punta Ristola, di Mario Biondi e Francesco De Gregori.

Il cantautore di origini siciliane, reduce da un tour mondiale farà tappa domenica 4 agosto nel Salento, per il Capo Live Festival, con il suo tour Crooning – Italian Summer Show.

Nello stesso fine settimana per Estensioni Music & Light Festival, a Otranto, nei Fossati del Castello, si esibiranno Massimo Ranieri e Gio Evan.

Sabato 3 agosto, Massimo Ranieri presenterà lo show “Tutti i sogni ancora in volo”, una magnifica avventura sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita. Uno spettacolo che, dopo oltre seicento straordinarie repliche in tutta Italia, si rinnova e si conferma mantenendo immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, attore e narratore, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana a base di colpi di teatro.

Il giorno dopo Gio Evan sarà, invece, di scena domenica 4 agosto, alle 21,30, con il suo “Moksa Bar”, un lido itinerante nel quale si incontrano musica, stand-up comedy e poesia per raccontare storie di bagnanti, di salvataggio e di sole. Ciò che rende davvero speciale il live di Gio Evan è la capacità dello scrittore, poeta e cantante molfettese di giocare con le parole e i concetti visionari in profondità, anche per raggiungere nuove altezze, toccando in modo autentico le corde emotive degli spettatori nell’esplorazione di temi universali come l’amore e la perdita, la resilienza e la speranza.

Domenica 11 agosto, di nuovo a Leuca, sempre a Punta Ristola, il live di Francesco De Gregori.

Per tutti e tre gli appuntamenti, biglietti su Vivaticket.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere

Alessano

Da domani il 112 vale per tutti

Attivo anche nel distretto telefonico di Lecce, Gallipoli e Maglie quindi valido per tutti anche nella nostra provincia. Intanto sullo smartphone si può scaricare l’app “Where Are U”

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Da domani 112 NUE – Numero Unico di Emergenza Europeo sarà attivo in tutti gli Stati dell’Unione Europea.

Ovviamente, anche nel distretto telefonico di Lecce, Gallipoli e Maglie e quindi varrà per tutti i paesi della provincia di Lecce.

Il servizio, completamente gratuito, garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, potrà essere utilizzato per ogni tipo di richiesta di intervento o soccorso.

Il 112 NUE sostituisce tutti quei numeri di emergenza attualmente utilizzati:

  • il 112 dei Carabinieri
  • il 113 della Polizia di Stato
  • il 115 dei Vigili del Fuoco
  • il 118 del Soccorso Sanitario
  • il 1530 dell’emergenza in mare

Il 112 farà capo ad una Centrale Unica di risposta del Dipartimento di Protezione Civile che provvederà ad indirizzare le chiamate a seconda del tipo di emergenza e assistenza necessaria nonché di priorità, avendo un quadro completo delle richieste sull’intero territorio.

Per tale motivo dalla Polizia di Stato invitano gli utenti residenti nei centri che fanno riferimento ai Commissariati di Galatina, Gallipoli, Nardò, Otranto e Taurisano a non contattare il numero diretto del Commissariato competente, ma di chiamare comunque il NUE 112 che sarà in grado di intervenire più velocemente.

Stesso discorso ovviamente per le caserme dei carabinieri, quelle dei vigili del fuoco per il soccorso sanitario e per le emergenze in mare.

Il numero può essere chiamato da rete fissa o mobile, anche da cellulare sprovvisto di SIM o privo di credito o bloccato ed è disponibile inoltre il servizio multilingue.

Inoltre il 112 NUE può essere chiamato direttamente scaricando dall’App store l’applicazione dedicata “Where Are U” che si consiglia di installare sul proprio telefono cellulari, in quanto la tecnologia utilizzata permette una localizzazione della chiamata in modo più preciso e veloce, particolarmente utile nel caso di chiamate mute o di utenti non udenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus