Cronaca
Scoperte droga, pistola e hashish sotto il materasso. Nei guai 49enne
I militari durante una perquisizione, presso l’abitazione dell’uomo, hanno trovato una pistola, calibro 8 con matricola abrasa, varie cartucce calibro 7.65 e diversi bossoli di cartucce già esplose…
I Carabinieri di Maglie hanno arrestato in flagranza di reato un uomo 49enne originario di una piccola frazione di Specchia Gallone, frazione di Minervino.
I militari durante una perquisizione, presso l’abitazione dell’uomo, hanno trovato una pistola, calibro 8 con matricola abrasa, varie cartucce calibro 7.65 e diversi bossoli di cartucce già esplose.
E ancora 7 dosi di sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo hashish, già confezionate con cellophane trasparente, pronte per essere spacciate, per un peso complessivo di 55 grammi circa. E poi della marijuana, per un peso di grammi di 18 circa, è stata trovata in una bustina in plastica trasparente.
Arma, proiettili e droga erano nascoste sotto un materasso nella camera da letto.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.
Cronaca
Schianto e auto in fiamme, identificata la vittima: è un 40enne di Tricase
Una scia di dolore attraversa l’intero Salento e da Torre Guaceto arriva a Tricase.
Quasi un intero giorno dopo il tragico incidente verificatosi ieri sera lungo la SS379, che collega Brindisi a Bari, è stata identificata la vittima, un 40enne tricasino alla cui identità si è risaliti con grande difficoltà perché carbonizzato dalle fiamme che hanno avvolto il suo mezzo subito dopo il sinistro.
Secondo una prima ricostruzione, lo scontro avrebbe coinvolto due veicoli, tra cui una Fiat 127 ed una BMW condotta da un 29enne brindisino.
A seguito dell’impatto, una delle auto ha preso fuoco, con le fiamme che in pochi istanti hanno avvolto completamente il mezzo.
Per il conducente della Fiat non c’è stato nulla da fare: l’uomo è rimasto intrappolato nell’abitacolo, morendo carbonizzato prima che i soccorsi potessero intervenire.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area, oltre che per avviare i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Nell’incidente si registra anche un ferito.
Fin da subito, il caso ha assunto i contorni di un vero e proprio giallo: le condizioni del corpo, completamente compromesse dalle fiamme, non hanno consentito un’immediata identificazione della vittima. Per ore si è lavorato senza sosta per risalire alla sua identità, mentre proseguivano gli accertamenti degli investigatori.
Solo nella giornata di oggi, dopo oltre 12 ore di verifiche, è arrivata la svolta: la vittima è Paride Cazzato, 40 anni.
Una notizia che rapidamente si è diffusa nella comunità tricasina, che si stringe attorno al dolore dei suoi familiari.
Arnesano
Figlio 21enne del consigliere regionale Basile muore in un incidente stradale
La notizia della morte del ragazzo ha rapidamente fatto il giro del Salento, suscitando profondo cordoglio nella comunità locale…
Copertino
Colpito a morte da uno sparo e scaricato in ospedale
Il 50enne è stato trasportato in ospedale a Copertino da qualcuno che poi si è dileguato…
Un uomo di 50 anni, colpito da un’arma da fuoco, è stato ucciso a Copertino.
La vittima, Stefano Toneo, 50 anni, di Copertino, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è deceduta in ospedale, dove era stata portata in fin di vita.
Il 50enne è stato trasportato in ospedale a Copertino da qualcuno che poi si è dileguato.
Presentava una ferita al collo, causata probabilmente da un colpo d’arma da fuoco.
Si cerca di capire dove sia avvenuto l’agguato mortale, i carabinieri stanno indagando per descrivere l’accaduto.
-
Cronaca3 settimane fa
Ruffano : il paradosso democratico e l’iniziativa “La dignità non si candida”
-
Attualità3 settimane fa
Ladri sorpresi in casa dal proprietario, lo aggrediscono e lo mandano in ospedale
-
Appuntamenti4 settimane fa
Endoday a Miggiano, una panchina gialla contro il silenzio
-
Cronaca3 settimane fa
Auto avvolta dalle fiamme davanti al municipio di Patù
-
Casarano4 settimane fa
Violenza domestica, spaccio e locale pericolosamente affollato
-
Cronaca4 giorni fa
Lutto cittadino a Specchia: si è spento l’assessore Giangreco
-
Attualità4 settimane fa
“Ruffano, ti incontro”: Cavallo annuncia la sua ricandidatura
-
Attualità3 settimane fa
Vince il “No” al Referendum: i dati dell’affluenza in provincia