Connect with us

Tricase

Tricase: un’associazione per Marina Serra

È nata l’Associazione di Promozione Sociale “Marina Serra”, senza fini di lucro e apartitica

Pubblicato

il

È nata l’Associazione di Promozione Sociale “Marina Serra”, senza fini di lucro e apartitica: un sodalizio di un gruppo di cittadini di Tricase, alcuni residenti tutto l’anno nel territorio di Marina Serra ed altri che periodicamente lo frequentano, i quali vogliono partecipare alle scelte civiche e nel contempo dare una risposta alle richieste di tutte quelle persone che sentono l’esigenza di confrontarsi su temi importanti del territorio.


L’Associazione si riconosce in un progetto di promozione delle eccellenze culturali con l’obiettivo di organizzare eventi innovativi, con interesse in ambito musicale, folkloristico, artistico, culinario e del benessere, il tutto inserito all’interno di un contesto innovativo ed ecosostenibile.


In particolare vuole: dare spazio e visibilità alle risorse soggettive  e creative locali in campo artistico, culturale e tecnologico; proporre ai cittadini opportunità di partecipazione attiva e fornire supporti informativi e formativi che favoriscano iniziative e progetti che nascono nel territorio; ospitare eventi, laboratori, spazi di incontro, di ascolto e di accoglienza culturale; promuovere il turismo culturale e quello agricolo-ambientale; contribuire all’educazione e al recupero di identità culturali e territoriali.


Come prima attività l’Associazione ha organizzato, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Tricase, un Recital di brani lirici interpretati dalla mezzosoprano Annamaria Chiuri, accompagnata al pianoforte dal Maestro Francesco Rosa. Appuntamento martedì 23 luglio alle ore 21 presso l’Atrio del Castello di Tricase (ingresso libero).


Si precisa”, fanno sapere gli organizzatori, “che sul materiale pubblicitario del Recital (locandine e manifesti) è riportata la denominazione dell’Associazione “Terra Palane” che successivamente è stato modificato e registrato in associazione di promozione sociale “Marina Serra”.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che, condividendo le sue finalità, intendano dare il proprio contributo al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente nel territorio.


Per maggiori ragguagli a riguardo, è possibile contattare, per l’Associazione di Promozione Sociale “Marina Serra”:


Angelo Chiuri tel: 347/7948376 e-mail: rossoverde47@gmail.com; Elvira Forte tel: 3281071767; e-mail: elvi.forte@libero.it;Michele Turco tel. 328/4224666, e-mail: turcomichele@gmail.com


Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Spiramax, musica e libri alla Mondadori di Tricase

Sabato 18 maggio, live set con i vinili di Max Nocco e le linee di basso di Luigi Spira

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

I libri e la musica si incontrano.

Promettenter evento promosso dalla libreria Mondadori di Tricase.

Sabato 18 maggio, dai locali di via Stella d’Italia, risuoneranno i vinili di Max Nocco e le linee di basso di Luigi Spira per il live set Spiramax.

Start alle 18,30, ingresso gratuito.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Il Comprensivo “Pascoli” di Tricase “Ad alta voce”

La rassegna letteraria tra letture e legalità

Pubblicato

il

Grandissimo fermento anima le ore che ci dividono dal primo incontro inaugurale della rassegna ‘Ad Alta Voce, dialoghi tra letture e legalità’, kermesse letteraria organizzata dall’Istituto Comprensivo Pascoli di Tricase e patrocinata dal Comune di Tricase, in collaborazione con Aurora Art Space, le librerie Idrusa e Marescritto e Armonia Scuola.

L’iniziativa si colloca ne ‘Il Maggio dei Libri’ e prevede una serie di incontri con gli autori che dialogheranno con gli alunni dei vari ordini di scuola dell’Istituto e presenteranno i loro libri.

Il primo appuntamento aperto anche al pubblico, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, sarà sabato 18 Maggio alle ore 09.00, presso Aurora Art Space, con lo scrittore Dario Levantino, Premio Biblioteche di Roma 2018, Premio Letterario Subiaco Città del Libro 2018, Premio Leggo QuINDI Sono 2019.

Gli altri incontri al pubblico previsti sempre all’Ex Cinema Aurora, ora Aurora Art Space, saranno lunedì 20 Maggio con Giacomo Sances e Sabato 25 maggio con Antonio Errico.
Ma non finisce qui. L’Istituto è anche alle prese con l’organizzazione di altri due eventi importanti: uno per celebrare la Giornata sulla Legalità e l’altro, di natura musicale, presso il Porto Museo di Tricase.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus