Connect with us

Cronaca

Capone: “A Lecce, latrine a cielo aperto!”

La denuncia del candidato sindaco Antonio Capone: “A San Cataldo, montagne di alghe! Dopo “Porta d’Europa” e “Città del mondo”, siamo diventati città del degrado”

Pubblicato

il

Dapprima cominciarono a chiamare Lecce “Porta d’Europa”; poi vennero allargati i confini e qualcuno parlò di “Città del mondo”. Subito dopo, per non farci mancare nulla, fu la volta dello “sbocco sul mare”, del “Corridoio per San Cataldo”, al fine di dare vita a “Lecce Lido” o, niente poco di meno che, alla “Riviera di Lecce”, includendo le marine del capoluogo. Parole roboanti, smancerie linguistiche che servono soltanto a riempirsi la bocca in qualche conferenza stampa. I leccesi sono stanchi di essere presi in giro e non sono pochi quelli che ci accompagnano per mostrarci il degrado in cui versano la nostra città e le sue marine, nell’amara consapevolezza che, se fossero stati spesi tutti i denari giunti dall’Unione Europea per riqualificarle e migliorarle, dovremmo essere diventati un’altra “Città eterna”. La “Porta d’Europa”? La possiamo vedere tutti, nei pressi di Porta Napoli, accanto a cui si nota un orinatoio e cielo aperto che accoglie, con i suoi miasmi, tutti i turisti che scendono nei pressi dell’Obelisco e da lì raggiungono il centro storico. Da mesi e mesi, un bugigattolo, ex rivendita di frutta e bibite, ha abbassato le saracinesche e l’unica funzione a cui assolve è quella di colmare l’assenza di bagni pubblici nella “Città del Mondo”… La “Riviera di Lecce”? Spostiamoci a San Cataldo e resteremo esterrefatti dalle montagne di alghe accatastate nei pressi della darsena. Un’autentica alterazione visiva del paesaggio o, meno romanticamente, una discarica a cielo aperto. Mi chiedo: se un privato cittadino avesse, nei suoi terreni, ammassati in pittoresche colline, rifiuti quali sono le alghe, da conferire in discarica, non prenderebbe multe milionarie? E per non farci mancare nulla, di fronte a questi enormi panettoni hanno anche organizzato il mercato della domenica, nella cosiddetta “Marina dei leccesi”, guardandosi bene, ovviamente, dal portare almeno un paio di bagni chimici. E già, non ce ne è bisogno: a due passi, proprio alle spalle, c’è una confortevolissima pineta… Tanto Lecce, per loro, un domani diventerà anche “Città della natura”!


Antonio Capone – Candidato a Sindaco di Lecce

Cronaca

Perde controllo camion e sfonda muro: paura a Galatina

Pubblicato

il

Spavento questa mattina a Galatina, in via Lecce, alle ore 05:00 circa per un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante.

Il conducente ne ha perso il controllo, ha sfondato un muro di cinta e divelto una cabina Enel. Lo stesso, rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato in codice giallo presso l’ospedale Vito Fazzi.

Sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Lecce, sede centrale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata dall’evento, garantendo e ripristinando la sicurezza pubblica.

Continua a Leggere

Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus