Connect with us

Cronaca

Tricase: preso pusher dello scuolabus

Spacciava sull’autobus che accompagnava i ragazzi a scuola: 18enne arrestato dai carabinieri

Pubblicato

il

I Carabinieri di Tricase, hanno tratto in arresto D. G.,  18enne di del luogo, poiché ritenuto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.

Da diverso tempo alcuni genitori avevano segnalato attività “strane” sull’autobus che portava giornalmente i loro figliuoli a scuola. Bisognava però individuare chi fosse il pusher ed attendere l’occasione buona. Complessa ed articolata l’attività posta in essere dai Carabinieri anche perchè D.G. risulta essere il classico insospettabile.

A suo carico, infatti, non figura alcun precedente, né il suo nome era mai emerso in analoghe attività.

carabinieri 112 autoAd ogni modo, fatte le opportune verifiche e attuati vari servizi di osservazione, questa mattina è scattata l’operazione. I Carabinieri della Stazione di Tricase, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo hanno fermato il pusher pochi istanti prima che salisse a bordo dell’autobus che l’avrebbe portato a scuola.

Indosso gli sono stati trovati 6 involucri contenenti sostanza stupefacente tipo hashish. Nel corso della successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione sono stati trovati altri 5 involucri identici per peso e confezionamento. Il totale dello stupefacente rinvenuto ammonta a 55 gr. Recuperata anche la somma di 170euro frutto dell’attività di spaccio ed un bilancino elettronico di precisione.

D.G. è stato accompagnato presso la Caserma di Tricase per le formalità di rito e poi condotto presso la sua abitazione dove resterà sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Lo stupefacente, ​il danaro ed il bilancino sono stati sottoposti a sequestro.

Cronaca

Spaccio: fermo ad Otranto

Nei guai un venticinquenne di Giurdignano

Pubblicato

il

I carabinieri di Otranto, durante uno specifico servizio finalizzato al contrasto di reati in materia di stupefacenti, hanno tratto arresto in flagranza di reato per detnzione e spaccio Daniele Amerigo Barone, 25 anni, di Giurdignano.

L’uomo è stato trovato in possesso di: tre panetti per complessivi gr.206 di hashish; un involucro contenente gr. 1,1 di marijuana; un bilancino di precisione e materiale per confezionamento dosi.

Il giovane è ora agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Continua a Leggere

Cronaca

Colpito da una barca: profondo taglio a una gamba

Incidente in mare e corsa in ospedale: l’uomo è sotto osservazione

Pubblicato

il

Colpito dall’elica di una barca di passaggio, un uomo è finito in ospedale con un grosso taglio ad una gamba.

È successo nel pomeriggio di oggi, domenica 21 luglio, nelle acque di Torre San Giovanni, marina di Ugento.

Non è ancora chiaro se il malcapitato sub fosse impegnato in una immersione. Le forze dell’ordine stanno infatti ricostruendo le fasi dell’incidente.

Certa resta invece la gravità della ferita: gli uomini del 118, dopo i primi soccorsi sul posto, lo hanno trasportato al “Panico” di Tricase. L’uomo è tuttora sotto osservazione: il taglio avrebbe interessato una arteria.

Continua a Leggere

Alliste

Camper in fiamme, un ferito

Prova a salvare il mezzo dall’incendio, si ustiona le gambe

Pubblicato

il

Disavventura per turista belga nella serata di ieri.

Il camper col quale era in vacanza in Salento, in sosta in un giardino di proprietà della sua compagna ad Alliste, ha preso fuoco ed è andato distrutto.

L’incendio è divampato attorno alle 21, probabilmente a causa di un corto circuito. Nel tentativo di bloccare il propagarsi delle fiamme l’uomo è rimasto ustionato alle gambe, ma senza gravi conseguenze. Il mezzo invece è andato distrutto.

È il secondo incidente occorso a turisti in poche ore a causa del fuoco. Nella mattinata di ieri infatti, a Otranto, una turista, in vacanza col compagno ed il figlio di 1 anno, era stata travolta da una esplosione ai fornelli a causa di una fuga di gas.

(immagine di repertorio)

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus