Taurisano: che “Emozioni a Natale”

Tradizionale concerto natalizio organizzato dall’Associazione “Officina degli Artisti”. Quello di Taurisano sarà dunque un Natale di grande musica con ospiti prestigiosi.

Anche quest’anno, infatti, ritorna a Taurisano Emozioni a Natale festival, il tradizionale concerto natalizio organizzato dall’Associazione Artistico Musicale Officina degli Artisti (OdA), il Centro di Musica Moderna e arte diretta dal trombettista Marco Puzzello.

mario-rosiniAppuntamento a Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, alle ore 20,30, nel salone “Mirella Solidoro” della chiesa parrocchiale “Santi Martiri, Giovanni Battista e Maria Goretti” per il concerto, giunto quest’anno alla settima edizione, che vedrà ospite speciale Mario Rosini, cantautore, musicista, secondo classificato al Festival di Sanremo 2004 e docente di canto jazz presso il Conservatorio di Matera.

La serata, dedicata alla memoria del maestro Adriano Vignes, sarà una cavalcata nel repertorio dei brani natalizi in uno spettacolo che ammicca alle sonorità jazz, soul e pop interamente pensato e realizzato dai musicisti di OdA: Marco Puzzello (tromba e flicorno); Alessandro Casciaro (piano ed hammond); Maurizio Pellizzari (chitarre e voce); Silvio Caroli (pianoforte), Stefano Rielli (contrabbasso); Francesco Pellizzari (batteria e percussioni) e alle voci Gaia Rocca, Manuela Amerì, Antonio Ancora, Rachele Andrioli, Giorgia Faraone.

Il programma prevede alcuni classici di grandi artisti: da Pino Daniele a Ray Charles, da Burt Bacharach a Frank Sinatra fino al Gospel tradizionale.

In più, spazio ad alcuni inediti: un brano, dal titolo Ainot (dedicato a Tonia), scritto da Marco Puzzello, che aprirà il concerto e un altro, Gocce, che vuole celebrare la forza immortale e catartica della musica.

Da non perdere il 19 gennaio, per OdA Music fest 2nd edition, l’evento speciale con lo statunitense Benny Benack insieme al suo Italian Quartet che incontrerà il Salento con il Trio Bija; guida all’ascolto del musicologo Alceste Ayroldi.

Tags:


Commenti

commenti