Connect with us

Melissano

Pericolo inquinamento a Melissano, causa discarica abusiva

I finanzieri della Tenenza di Casarano hanno individuato diverse zone utilizzate come discariche abusive nel comune di Melissano (LE).

Pubblicato

il

I finanzieri della Tenenza di Casarano hanno individuato diverse zone utilizzate come discariche abusive nel comune di Melissano (LE). A seguito di un’approfondita indagine compiuta mediante sopralluoghi e investigazioni  è stata individuata l’area incriminata, un’estensione di quasi 10 mila metri quadrati, situata nella zona industriale del comune salentino, nei pressi della piattaforma logistica: una notevole quantità di rifiuti speciali pericolosi, scarti di lavorazione industriale ed altro materiale inerte derivante da lavorazioni edili, tra cui alcune lastre di eternit, pneumatici fuori uso, plastiche, vetri, guaine catramate, parti di televisori ed elettrodomestici rottamati erano disseminati su terreni agricoli privi di qualsiasi protezione sottostante come guaine impermeabilizzanti, massetti cementizi o altri materiali idonei ad evitare percolazioni. Le Fiamme Gialle, previa acquisizione degli estratti di mappa, delle visure catastali e di ogni altro documento concernente la vasta area oggetto di indagine, in rispondenza della violazione di cui agli art. 192 e 256 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, nr. 152, e con l’aiuto di una consulenza tecnica, hanno sequestrato le quattro discariche presenti nell’area, unitamente ai rifiuti al materiale ivi giacente, con denuncia a piede libero a carico di ignoti da identificare, ed affidamento in gratuita giudiziale custodia ai diversi proprietari dei fondi agricoli.

Continua a Leggere

Cronaca

SS 274: brutto incidente tra auto e motoape

Soccorsi sul posto e rallentamenti: traffico deviato temporaneamente su uno svincolo

Pubblicato

il

Incidente dopo il tramonto sulla Strada Statale 274 che collega Leuca a Gallipoli.

Il sinistro, registrato poco prima delle 21, è avvenuto nei pressi di Taviano.

I mezzi coinvolti sono andati quasi distrutti. Si tratta di una Toyota e di un Motoape. I resti hanno ostacolato e rallentato il traffico, che è poi stato deviato dalle forze dell’ordine in direzione dello svincolo per Melissano.

Sono due i feriti. La peggio l’ha avuta l’uomo a bordo del Motoape: lo schianto lo ha sbalzato fuori dal mezzo, sull’asfalto. Per lui corsa in ospedale in codice rosso.

Non sarebbero gravi invece le condizioni dell’altro uomo coinvolto.

Continua a Leggere

Casarano

Maltempo sul Salento: rami in strada sulla 274

Strade allagate e ostacoli sulla carreggiata: sulla Leuca-Gallipoli cade un albero sulla carreggiata

Pubblicato

il

Mattinata burrascosa sul Salento. Imperversa su tutta la provincia una forte perturbazione che, principalmente, si è scatenata nelle prime ore della giornata in mare, a sud di Leuca e nel Canale d’Otranto.

A margine dell’articolo la foto di Alessandro Agostini che ha immortalato la supercella da Ruffano.

Nelle ultime ore forte vento e copiose precipitazioni hanno infatti interessato anche l’entroterra, diventando un pericolo per la circolazione stradale.

Sulla strada statale 274, la Leuca-Gallipoli, il vento ha abbattuto un albero che, come si vede nella foto della Protezione Civile, è finito sulla carreggiata, nella corsia in direzione Lecce. Sul posto, all’altezza dello svincolo per Casarano-Melissano, i carabinieri per assicurare il flusso regolare del traffico.

Continua a Leggere

Cronaca

Attentato incendiario ai danni di una fabbrica di mattoni

Il fuoco hanno interessato un rimorchio e una imballatrice

Pubblicato

il

Taniche o bottiglie incendiarie alla mano e, dopo aver scavalcato la recinzione, hanno dato fuoco.

Chi volevano colpire è la ditta Co.Ge.M, di Melissano, che produce mattoni, ubicata nella zona industriale.

Il fuoco hanno interessato un rimorchio e una imballatrice. Pochi i danni: le fiamme, divampate nella notte, hanno bruciato la ruota posteriore di un rimorchio, la parte elettrica di una macchina imballatrice e annerito uno dei muri.

Indagano i carabinieri. Nessun sistema di videosorveglianza è installato nell’azienda.

Seguono aggiornamenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus