Appuntamenti
Scuola e lavoro: nuove prospettive
l’IISS Don Tonino Bello – Nino Della Notte e l’ITS Aerospazio Mobilità Sostenibile incontrano il Gal Capo di Leuca: incontro informativo finalizzato alla conoscenza dei due percorsi riservati a tutti diplomati: Tecnico Superiore per la Manutenzione Motori Aeronautici e Nautici; Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile Aeronavale
Dopo l’inaugurazione di questa mattina dei laboratori aeronautico e nautico (alla presenza del Vescovo, Mons. Vito Angiuli), l’IISS Don Tonino Bello – Nino Della Notte e l’ITS Aerospazio Mobilità Sostenibile incontrano il Gal Capo di Leuca.
Quello di questo pomeriggio, dalle 17, presso la sede del Gal (Palazzo Gallone) a Tricase, sarà un incontro informativo finalizzato alla conoscenza dei due percorsi riservati a tutti diplomati: Tecnico Superiore per la Manutenzione Motori Aeronautici e Nautici; Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile Aeronavale.
Interverranno: Anna Lena Manca, dirigente scolastico dell’IISS Don Tonino Bello – Nino Della Notte; il professor Antonio Ficarella della Fondazione Aerospazio Mobilità Sostenibile; Antonio Ciriolo, presidente del Gal Capo di Leuca.
Saranno presenti anche anche il vice presidente della provincia Antonio Leo e diversi dirigenti scolastici del territorio.
Appuntamenti
Tricase: In Farmacia per i Bambini
«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.
L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.
Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti
«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»
I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.
Appuntamenti
Pompieropoli a Corsano
Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.
L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.
Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Appuntamenti
San Martino in piazza a Miggiano
Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events
Una grande tavolata e San Martino in piazza.
Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.
Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.
Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca1 settimana faScontro frontale sulla SS275, morta una donna
-
Cronaca6 giorni faTricase, ennesimo colpo al distributore automatico
-
Cronaca3 giorni faRitrovata a Morciano l’auto rubata al sindaco di Tricase
-
Alessano2 settimane faSS 275 da Tricase a Leuca, tutto pronto
-
Attualità17 ore fa“Prima di restaurare la piazza comunale, la ditta mette in vendita i cordoli su Facebook”
-
Cronaca2 settimane faTiggiano: ritrovati paramenti sacri trafugati
-
Cronaca3 settimane faFamiglie spezzate dalla violenza, arresti a Supersano e Ugento
-
Attualità3 giorni faMatteo Zito, di Tricase, vince il premio come miglior tiramisù


