Connect with us

Maglie

Fimco Sport Maglie: aperte le iscrizioni per il 2011/2012

Tutto pronto a Maglie, presso l’impianto natatorio della Fimco Sport, per l’inizio della stagione 2011/2012: dal 1° settembre la Segreteria dell’impianto è aperta

Pubblicato

il

Tutto pronto a Maglie, presso l’impianto natatorio della Fimco Sport, per l’inizio della stagione 2011/2012: dal 1° settembre la Segreteria dell’impianto è aperta per le iscrizioni, la mattina dalle 9,30 alle 12,30 ed il pomeriggio dalle 16 alle 21. Tutte le attività ed i corsi avranno inizio il 29 settembre con orari non stop dalle 9 alle 22 come previsto dalla programmazione della Scuola Nuoto Federale che comprende la scuola nuoto, il nuoto agonistico e preagonistico, il nuoto sincronizzato, la pallanuoto, il nuoto master, la rieducazione funzionale in acqua, i corsi per gestanti, l’acquagym, l’hydrobike, l’acquaticità neonatale, mentre la domenica l’impianto sarà aperto al pubblico la mattina dalle 10 alle 12.


Siamo pronti per iniziare una nuova annata”, osserva il Direttore delle Piscine Comunali di Maglie, Gigi Mileti, “all’insegna della qualità dei servizi, perchè, come recita lo slogan usato quest’anno per la campagna pubblicitaria, la qualità fa sempre la differenza! E questo è in linea con quella che è la nostra politica aziendale e che ci contraddistingue ormai da anni, una vasta gamma di attività e corsi per soddisfare tutti i nostri clienti, unendo la qualità dei servizi, come detto, alla professionalità e competenza del nostro personale. Proprio in virtù di quanto detto abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato ad essere da settembre 2011, con grande orgoglio e fra i pochi a livello nazionale nel nostro settore, un’azienda in possesso della Certificazione ISO 9001, indice questo della qualità della Fimco Sport come società, come struttura e come servizi offerti al cliente”.


Ormai le attività in acqua rivestono un ruolo di primissimo piano nella pratica sportiva, sono sempre di più le persone che si avvicinano al “pianeta acqua”, proprio per le svariate possibilità offerte e per i numerosi benefici che ne derivano. L’acqua, giustamente considerata il bene più prezioso dell’umanità, è un elemento essenziale per l’uomo anche fisiologicamente dato che il nostro corpo è composto per il 70% di acqua e prima di venire alla luce il nostro habitat naturale è l’acqua del liquido amniotico: è davvero il caso di dire che acqua è vita. Immergersi in acqua porta dei benefici fisici e psichici ampiamente dimostrati: grazie infatti all’assenza di gravità non si corre il rischio di caricare eccessivamente ed in maniera dannosa sulle articolazioni ossee; il nuoto poi è un’attività completa che stimola tutti i distretti muscolari e gli apparati cardio-circolatorio e respiratorio consentendo un armonioso ed equilibrato sviluppo dell’individuo, lo stesso dicasi per le qualità curative e termali dell’acqua in uso fin dall’antichità.


Grazie anche alle campagne di sensibilizzazione e di informazione degli enti e degli organi preposti, Ministero della Sanità, della Pubblica Istruzione e delle Politiche Giovanili, solo per citarne alcuni, si assiste già da alcuni anni a questa parte alla rivalutazione della cura e del benessere psicofisico del proprio corpo, come un vero e proprio stile di vita. Sono infatti ben note ed anche per questo consigliate dai medici, le tante proprietà salutistiche del movimento in acqua, oltre al benessere fisico altrettanta importanza riveste il relax ed il beneficio psichico classico dell’immergersi in acqua ad una temperatura gradevole e soprattutto in pieno inverno, insomma sarebbe davvero riduttivo pensare alla piscina come se si trattasse solo di fare una semplice nuotata visto che ci offre tanto altro ancora.

Tra l’altro quella in acqua”, aggiunge Mileti, “è un’attività che fa bene ed è adeguata a tutte le fasce d’età, dai bambini fino agli adulti ed agli anziani, passando per le mamme in dolce attesa ed i piccolissimi che già da tre mesi iniziano  un importante percorso di crescita ed ambientamento grazie ai corsi di acquaticità neonatale. Naturalmente tutte queste attività fanno parte della nostra programmazione nell’ottica di un servizio di alta qualità ed al passo con i tempi e con le richieste di una clientela giustamente sempre attenta ed esigente. Tra le partnership instaurate per la stagione 2011/2012 tengo a sottolineare quella con il Centro di Medicina e Fisioterapia Surace, che prevede l’attività di Idrokinesiterapia presso la struttura natatoria di Maglie a cura del personale specializzato del CMFS, attività questa molto importante per il recupero post traumatico e preventivo”.


Scaldano i motori anche gli atleti della Fimco Sport Maglie che tanti successi hanno riscosso in questi anni nei vari settori, dal nuoto alla pallanuoto, dal syncro al nuoto master, sia a livello regionale che nazionale. “Comincerà infatti a metà settembre la preparazione dei nostri gruppi agonistici”, conclude il patron della Fimco, Mileti, “siamo pronti ad affrontare un’altra annata di impegni sportivi con la voglia di essere come sempre grandi protagonisti, cercando di raggiungere obiettivi  prestigiosi come abbiamo fatto finora. La società continua ad investire in questo movimento con sforzi e sacrifici notevoli, e considerato che la nostra visibilità è ben al di fuori dei confini regionali (“i nuotatori della Fimco gareggiano infatti stabilmente ai Campionati Italiani e la squadra di pallanuoto è protagonista del Campionato Nazionale di serie C”), spero di reperire sponsor che possano supportarci economicamente per garantire a tutto il nostro movimento il palcoscenico che si merita”.


Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Cutrofiano – Maglie

Fiat Punto finisce fuori strada e va sbattere contro un muretto a secco. L’uomo alla guida soccorso dai passanti prima e dai sanitari del 118 dopo non corre pericolo di vita

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Sembra quasi un miracolo che nessuno si sia fatto male seriamente, nell’incidente avvenuto sulla strada che collega Cutrofiano a Maglie.

Ciò che si presentava alla vista dei primi passanti dal luogo del sinistro faceva, infatti, temere il peggio

Una Fiat Punto è finita fuori strada ed ha terminato la sua corsa contro il muretto a secco nelle condizioni che potete verificare dalla foto in alto.

L’uomo alla guida è stato immediatamente soccorso dagli stessi passanti che poi hanno allertato i soccorsi.

Sottoposto alle cure dei sanitari del 118, questi ultimi hanno confermato che non corre pericolo di vita.

L’uomo è stato comunque trasportato in ospedale.

Da verificare le cause del sinistro dopo i rilievi delle autorità competenti.

 

Continua a Leggere

Cronaca

“Fascisti al rogo”, imbrattata la porta del comitato di Fitto a Maglie

Ernesto Toma, su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto…”

Pubblicato

il

Dopo la scritta intimidatoria “Fascisti al rogo”, lasciata da alcuni vandali con lo spray sulla porta del comitato del Ministro Raffaele Fitto a Maglie, e dopo la ferma disapprovazione arrivata da tutti gli esponenti di spicco della politica, il sindaco della città Ernesto Toma, condanna l’odioso gesto e posta su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”.

Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus