Connect with us

Maglie

Tennis: sfuma la promozione in A1 per il Maglie

Una sconfitta con tutti gli onori quella del CT Maglie a Genova, dove ha dovuto cedere il passo al Park Tennis Club, nonostante l’indomito spirito combattivo dei ragazzi

Pubblicato

il

Una sconfitta con tutti gli onori quella del CT Maglie a Genova, dove ha dovuto cedere il passo al Park Tennis Club, nonostante l’indomito spirito combattivo dei ragazzi del capitano Antonio Baglivo, per il quale il timore dei genovesi era quello di non riuscire a tenere testa al team salentino. La partita decisiva per la promozione in A1 è terminata con il punteggio di 3-1 per il Park Tennis Club a causa di un grave infortunio occorso in campo al magliese Giorgio Portaluri, uno stiramento degli adduttori del quadricipite femorale che ha richiesto il ricovero in ospedale con una autoambulanza giunta sul posto. Emozione per l’uscita dal campo di Portaluri in barella con il pubblico alzatosi in piedi per applaudire il giovane tennista che al momento dell’infortunio stava disputando un incontro spettacolare. Gli altri incontri di singolare hanno visto la grande prestazione di Francesco Garzelli, che ha superato il genovese Wellenfeld per 6-3 6-1, e la grande grinta di Erik Crepaldi che ha dovuto comunque cedere dopo un match lungo e tiratissimo al genovese Giannessi il quale ha chiuso con il punteggio di 6-3 al terzo set. Sfida stellare quella tra l’asso genovese, il danese Frederick Nielsen, ed il magliese Francesco Piccari terminata a favore del primo per 6-4 6-4, partita decisa da pochissimi ma determinanti episodi. Consolidato il risultato che sanciva la matematica vittoria del Park Tennis Club, gli incontri del doppio non sono stati disputati. Il grande calore ed apprezzamento che il folto pubblico di appassionati della racchetta ha dimostrato per il CT Maglie e la piacevole accoglienza all’interno del circolo genovese, con il quale è nato il gemellaggio tra i due circoli, ha lenito il rammarico per la mancata promozione in A1 ed, al tempo stesso, è stata una ulteriore conferma del grande valore espresso dai tennisti salentini in campo per  tutto il campionato.


In questo fine settimana si sono disputati a Maglie gli incontri per il campionato di serie D1 femminile e maschile con le ragazze Paola Chirilli,  Ada Palamà e Marta Forte che hanno superato il CT Brindisi per 2-1 con il conseguimento della matematica certezza della promozione in serie C che già i dirigenti del circolo stanno già programmando con il potenziamento della squadra per l’anno prossimo. I ragazzi Alex Buciumeanu, Marco Cezza, Stefano Costa e Federico Serra hanno superato il CT Grottaglie per 4-0 confermando la leadership nel proprio girone.

F.M.C.


Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Cutrofiano – Maglie

Fiat Punto finisce fuori strada e va sbattere contro un muretto a secco. L’uomo alla guida soccorso dai passanti prima e dai sanitari del 118 dopo non corre pericolo di vita

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Sembra quasi un miracolo che nessuno si sia fatto male seriamente, nell’incidente avvenuto sulla strada che collega Cutrofiano a Maglie.

Ciò che si presentava alla vista dei primi passanti dal luogo del sinistro faceva, infatti, temere il peggio

Una Fiat Punto è finita fuori strada ed ha terminato la sua corsa contro il muretto a secco nelle condizioni che potete verificare dalla foto in alto.

L’uomo alla guida è stato immediatamente soccorso dagli stessi passanti che poi hanno allertato i soccorsi.

Sottoposto alle cure dei sanitari del 118, questi ultimi hanno confermato che non corre pericolo di vita.

L’uomo è stato comunque trasportato in ospedale.

Da verificare le cause del sinistro dopo i rilievi delle autorità competenti.

 

Continua a Leggere

Cronaca

“Fascisti al rogo”, imbrattata la porta del comitato di Fitto a Maglie

Ernesto Toma, su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto…”

Pubblicato

il

Dopo la scritta intimidatoria “Fascisti al rogo”, lasciata da alcuni vandali con lo spray sulla porta del comitato del Ministro Raffaele Fitto a Maglie, e dopo la ferma disapprovazione arrivata da tutti gli esponenti di spicco della politica, il sindaco della città Ernesto Toma, condanna l’odioso gesto e posta su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”.

Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus