Notte di fuoco: 3 incendi a Taurisano

Notte di incendi del basso Salento. Di quattro, ben 3 registrati a Taurisano.

La prima chiamata al 115 è partita da Casarano, dove in un deposito di attrezzature agricole le fiamme hanno danneggiato una ruspa, un bob cat, trattori e delle auto private.

All’una e mezza invece i pompieri del Distaccamento di Tricase si sono precipitati a Taurisano, per un incendio in via Negrelli. Qui, in strada, sono intervenuti per sedare le fiamme sprigionatesi da un’auto in sosta, una Ford Focus.

Ancor prima di terminare l’intervento, un’altra auto, stavolta una Mercedes, ha iniziato a bruciare in via Flacco.

Come una reazione a catena, nel giro di pochi minuti ecco arrivare la terza segnalazione nel raggio di poche centinaia di metri. Altro lavoro per i vigili del fuoco, accorsi in via Tunisia per salvare, stavolta, due mezzi: un furgone carico di attrezzature da lavoro ed una Renault Megane di proprietà di un fornaio del posto.

Il più grave degli incendi è stato proprio quest’ultimo: le abitazioni nei pressi dei mezzi andate in fiamme sono state danneggiate ed invase dal fumo. La situazione ha richiesto l’ingresso dei pompieri in uno degli appartamenti con maschera ed autorespiratore, per accertare che nessuno fosse rimasto bloccato in casa dal fumo.

La nottata di lavoro, per il 115, si è conclusa all’alba, attorno alle 5. Prosegue invece il lavoro degli inquirenti che dovranno verificare se tutti i roghi siano stati accidentali o se vi siano tracce di dolo.

Tags:


Commenti

commenti