Connect with us

Cronaca

Tentano di rubare in cantiere, due fermati

Miravano alle sessanta travi in legno per carpenteria che evidentemente avrebbero poi rivenduto

Pubblicato

il

Si erano introdotti nottetempo all’interno di un cantiere edile di Melissano, il loro obbiettivo erano le sessanta travi in legno per carpenteria (foto grande in alto) che evidentemente avrebbero poi rivenduto.

È andata male, però, a Valerio Barbetta, 26 anni, di Melissano, e Maurizio Panico, 25 anni di Racale.

I due sono stati infatti sorpresi in flagranza dai carabinieri subito dopo aver tagliato la recinzione metallica che delimitava il cantiere.

L’immediato intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare i malfattori nonché di recuperare la refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario.

I fermati, sottoposti agli arresti domiciliari, dovranno rispondere di furto aggravato.

Cronaca

Da Scampia al Salento per rubare nelle case

Sgominata banda dedita ai furti nelle abitazioni. Arrestati due uomini nel campo nomadi di Scampia

Pubblicato

il

I carabinieri della task force contro i reati predatori istituita dalla Compagnia di Lecce, con l’ausilio dei Carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero e del 10° Reggimento Carabinieri Campania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Vladan Radosavljevic, 35 anni e Elvis Radosavljevic di 19.

I due appartenevano ad un gruppo criminale che tra il marzo e l’aprile scorso, utilizzando un’autovettura Alfa Romeo Giulietta di colore bianco con targa rubata, aveva messo a segno una serie di furti a tra Vernole e Melendugno.

Proprio lo scorso aprile, a seguito di un tentato furto posto in essere dai malviventi a Vernole,fu arrestato Daniel Milanov, uno dei membri della banda, mentre gli altri riuscivano a darsi alla fuga facendo perdere le loro tracce.

Al termine di una complessa attività d’indagine, basata su identificazioni fotografiche e sull’analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza posti nei pressi delle abitazioni dove erano stati consumati i furti, i carabinieri della task force “Reati predatori” (composta da militari del nucleo operativo e radiomobile di Lecce e della Stazione di Lecce Santa Rosa) sono riusciti ad identificare tutti i membri del sodalizio criminale e a localizzarli presso il campo nomadi di Scampia a Napoli (foto grande in alto) dove, nella mattinata di ieri, è stato tratto in arresto Elvis Radosavljevic, ora in  carcere a Poggioreale, Napoli.

L’ordinanza di custodia cautelare veniva notificata anche nei confronti di Vladan Radosavljevic, già detenuto presso lo stesso carcere.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente nei pressi del Gulliver

Sinistro poco prima del tramonto e code sulla via per Ruffano

Pubblicato

il

Incidente nel pomeriggio nei pressi del centro commerciale Gulliver di Surano.

Attorno alle 16 due vetture sono rimaste coinvolte in un tamponamento sulla strada provinciale 172, la Ruffano-Surano, a pochi metri dall’incrocio con la strada statale 275.

Necessario l’intervento di forze dell’ordine ed ambulanza. Code sul posto a causa dell’accaduto. Anche da chiarire le responsabilità del sinistro.

Foto di Protezione Civile Salento.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sul lavoro: operaio perde due dita della mano

L’uomo stava lavorando in una corniceria della zona industriale quando è rimasto ferito dalla tronchese

Pubblicato

il

Stava lavorando ad una troncatrice alla corniceria “Mdl day” della zona industriale di Miggiano quando per motivi ancora da chiarire si è troncato di netto quarto e quinto dito della mano sinistra.

L’episodio è avvenuto poco prima della chiusura, appena dopo le 20,30 di ieri sera.

L’uomo, D.G., 54 anni, di San Cassiano, è stato soccorso immediatamente dai colleghi che hanno chiamato il 118. Così tamponata la ferita l’operaio è stato trasportato d’urgenza al “Card. Panico”  dove è stato operato nella notte.

Sul posto, nella zona industriale di Miggiano, oltre ai sanitari, i carabinieri di Specchia e gli ispettori dello Spesal chiamati a ricostruire l’accaduto e a verificare fossero rispettate le normative relative alla sicurezza sul lavoro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus