Connect with us

Attualità

Scuole al freddo, responsabile della Provincia al Classico di Tricase

Gli studenti del Liceo Classico di Tricase hanno incontrato l’ingegnere e consigliere provinciale, responsabile dell’edilizia scolastica, Ippazio Antonio Morciano

Pubblicato

il

Gli studenti del Liceo Classico di Tricase hanno incontrato l’ingegnere e consigliere provinciale, responsabile dell’edilizia scolastica, Ippazio Antonio Morciano (sindaco di Tiggiano) per affrontare il problema che da ieri grava sulla scuola, la mancanza di riscaldamento.

L’incontro”, ha detto la rappresentante d’istituto Sofia Marzo, “si è tenuto grazie alla disponibilità di Morciano, che già da ieri in contatto telefonico con il dirigente, Mauro Polimeno e la responsabile di sede, prof.ssa Apollonia Chiarello, ha monitorato la situazione con impegno e determinazione giungendo ad un costruttivo dialogo con gli studenti”.

Nella stessa mattinata”, secondo quanto detto dalla rappresentante d’istituto, “il problema è stato risolto: i riscaldamenti sono tornati in funzione, le lezioni si sono svolte regolarmente e si è avuta una bella dimostrazione di come, lavorando in sinergia ed evitando sterili polemiche, si possano ottenere dei validi risultati, anche immediati. Per noi studenti”, conclude Sofia Marzo, “aver ottenuto un confronto con un membro della provincia e la vicinanza dell’istituzione scolastica, è stata una grande soddisfazione”.

Attualità

Tricase: lavori in strada

Cantiere aperto e lavori in corso questa volta in Via Duca D’Aosta ed in via San Leonardo a Tutino per il rifacimento del manto stradale

Pubblicato

il

Tratti di strada rimessi a nuovo, segnali di speranza, per un paese che a volte dà l’impressione di fare acqua da tutte le parte e non sono per le strade bucherellate.

Cantiere aperto e lavori in corso questa volta in Via Duca D’Aosta ed in via San Leonardo a Tutino per il rifacimento del manto stradale.

In attesa di sapere qualcosa in più sulla sorte dell’amministrazione a Tricase dove il sindaco, lo ricordiamo, è dimissionario (clicca qui), la città vede nuovi cantieri in strada.

Subito dopo toccherà alle vie San Gaetano e dei Fiori (ancora a Tutino) e Sant’Agostino (nel rione di Sant’Eufemia) e poi i pressi di piazza Santa Lucia sarà rifatto il manto stradale di via Bottazzi.

A seguire le altre, in una logica che segue il criterio dell’importanza delle strade in riferimento alla densità di traffico e dell’attraversamento obbligatorio soprattutto per i mezzi di soccorso.

Continua a Leggere

Attualità

Galatina: arriva lo Scuolabus targato RAI

Oggi la consegna del premio per la vittoria della trasmissione televisiva Mezzogiorno in Famiglia.

Pubblicato

il

Quest’oggi verrà consegnato all’amministrazione comunale e quindi alla Città di Galatina lo scuolabus, premio per la vittoria della trasmissione televisiva Mezzogiorno in Famiglia.

La consegna avverrà, per conto della RAI ufficio gestione e pianificazione operativa, dal concessionario GRN Auto S.p.a. di Pagani (SA) incaricato dell’allestimento.

L’automezzo dovrà essere quindi immatricolato e dotato, ovviamente, di polizza assicurativa.

«Successivamente», anticipa l’assessore Nico Mauro, «si avrà una manifestazione pubblica che vedrà protagonisti le ragazze ed i ragazzi artefici della vittoria. La nostra amministrazione», prosegue l’amministratore, «ci tiene molto alla presenza dei nostri campioni e sta valutando le singole disponibilità, essendo molti di loro impegnati con gli studi universitari e quindi non immediatamente disponibili. In ogni caso sarà data opportuna comunicazione affinché la cittadinanza possa essere parte attiva dell’evento».

Lo scuolabus è dotato di 25 posti a sedere, di cui due per accompagnatori ed un posto guida.

Continua a Leggere

Attualità

Una scuola come nuova per Otranto

Per primaria e secondaria un edificio più sicuro, funzionale e bello

Pubblicato

il

Negli ultimi mesi, sono stati eseguiti interventi che hanno riconsegnato a ragazzi e docenti un edificio più sicuro, funzionale e bello.

La struttura è stata messa in sicurezza negli elementi strutturali e impiantistici, adeguata sismicamente e rinnovata funzionalmente nella palestra, negli spazi esterni e nei due ingressi (oggi un percorso coperto protegge i ragazzi fino ai cancelli).

L’inserimento di un ascensore ha reso fruibile il primo piano anche ai diversamente abili.

La scuola secondaria

La palestra

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus