Roberto Tundo, componente della direzione nazionale di FdI-AN, torna sulla questione consorzi di bonifica.
Nello scorso mese di luglio ai contribuenti dei due Consorzi di Bonifica salentini fu chiesto di pagare quasi dieci milioni di euro.

“E’ compito del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (magistrato) interpretare il malessere dei pugliesi e provvedere a mettere fine a questa persecuzione fiscale”, aggiunge. “Dodici anni fa la Regione Puglia, per gli stessi motivi di oggi, decise di bloccare tutte le “cartelle” emesse dai Consorzi di Bonifica. Dodici anni fa. Ed oggi?“, si domanda Tundo, che rivolgendosi poi direttamente ad Emiliano aggiunge: “Caro Presidente, sono trascorsi cinque mesi ed ancora la Regione non ha emesso alcun provvedimento che sospenda la riscossione di quegli avvisi, che sono stati recapitati sia ai cittadini di destra che ai cittadini di sinistra! Cosa pensi di fare? Le ingiustizie, come vedi, non sono un’esclusiva del governo di Roma che toglie i soldi promessi per la Sanità e concede autorizzazioni petrolifere per trivellare vicino alle coste della Puglia”.



