Cronaca
Attrezzato con motorino elettrico, rubava carburante ai mezzi aziendali

Nella scorsa notte gli agenti del Commissariato di Galatina hanno tratto in arresto per furto aggravato V. M., autotrasportatore di Galatina.
L’uomo, V.M., di origine albanese, è stato sorpreso nell’area di parcheggio di una ditta di autotrasporti in agro del comune di Soleto, mentre rubava il carburante dal serbatoio di un mezzo pesante della stessa ditta.
Lo stava travasando in delle taniche riposte nel cofano della sua auto, mediante un dispositivo artigianale costruito ad hoc, formato da due lunghi tubi in gomma ed un motorino elettrico, perfettamente funzionante, introdotto nel serbatoio dell’autoarticolato.
Dai controlli degli agenti della Polizia di Stato, il fermato è risultato essere dipendente della medesima società presso cui perpetrava il furto. E’ stata quindi disposta una perquisizione presso la sua abitazione, con esito negativo. Il datore di lavoro, avvisato dell’accaduto, ha deciso di sporgere denuncia contro il proprio dipendente.
Alla luce di ciò, V.M. è stato dapprima arrestato, e dopo la convalida, come disposto dal P.M. Massimiliano Carducci, di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, rimesso in libertà.
Immagine di repertorio
Cronaca
Furti nelle ville sul litorale ugentino: ladri in manette
Colti nelle mani nel sacco mentre portavano via da un’abitazione un divanetto completo di cuscini, un tavolino, piccoli elettrodomestici ed utensili

Colti nelle mani nel sacco mentre portavano via da un’abitazione un divanetto completo di cuscini, un tavolino, piccoli elettrodomestici ed utensiliGli agenti in servizio presso il Commissariato di Taurisano, hanno tratto in arresto Cosimo Caro e Davide Napoli, entrambi 38enni della zona, ma stabilitisi in una casa a Lido Marini, per furto aggravato.
Nella tarda serata di ieri, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione dei furti nelle abitazioni del litorale di Ugento, due pattuglie della Squadra Volanti del Commissariato di Polizia di Taurisano, hanno intercettato i malviventi mentre erano intenti a trasportare un divanetto in rattan.
I due uomini erano talmente sicuri di poter agire indisturbati, che non hanno saputo nascondere la sorpresa quando si sono visti davanti gli agenti di polizia.
Eppure, pochi giorni prima, gli stessi erano stati denunciati a piede libero per ricettazione perché, durante un controllo di polizia effettuato in orario in cui sono vietati gli spostamenti (dalle 22 alle 5), erano stati trovati in possesso di attrezzature per l’edilizia (un gruppo elettrogeno ed un martello pnumatico) di cui non avevano saputo fornire la provenienza.
Sul luogo i poliziotti hanno rinvenuto oltre al divanetto completo di cuscini, un tavolino, piccoli elettrodomestici ed utensili.
Una volta individuati i proprietari dell’abitazione depredata e devastata, i due fermati sono stati tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del porcesso per direttissima.
Tutta la refurtiva recuperata è stata consegnata al legittimo proprietario.
Cronaca
Covid: Montesano in lutto per Marilena
Il sindaco Giuseppe Maglie: «La pandemia ci ha portato via, a soli 44 anni, una ragazza profondamente legata alla nostra comunità». Le esequie di Marilena verranno celebrate all’aperto, all’interno del cimitero comunale

Lutto cittadino a Montesano Salentino.
Il sindaco Giuseppe Maglie «certo di interpretare i sentimenti di tutta la comunità», ha disposto la proclamazione del lutto cittadino per oggi, a partire dalle 14, «per testimoniare la profonda vicinanza della nostra comunità alla famiglia di Marilena».
Marilena molto nota in paese per il suo impegno civile e ben voluta da tutti è l’ennesima vittima del covid.
«Per la prima volta questa terribile pandemia», ha sottolineato il sindaco, «purtroppo, ci colpisce duramente, portandoci via, a soli 44 anni, una ragazza profondamente legata alla nostra comunità. Resterà per sempre nei nostri cuori il suo entusiasmo, la sua vitalità e il suo dolce sorriso».
Le esequie di Marilena verranno celebrate questo pomeriggio, all’aperto, all’interno del cimitero comunale.
Cronaca
Ritrovato ragazzo di Supersano
Sano e salvo Giampaolo. Il diciassettenne è stato rintracciato dai carabinieri

Ritrovato sano e salvo dai carabinieri Giampaolo, il diciassettenne di Supersano scomparso ieri mattina.
Ne dà notizia la Protezione Civile Salento sulla propria pagina facebook.
-
Cronaca2 settimane fa
Rapina a mano armata in serata a Tricase
-
Cronaca2 giorni fa
Scomparsa Roberta Martucci: clamorose novità
-
Cronaca4 settimane fa
Uccisa a coltellate in strada: è caccia al killer
-
Attualità2 settimane fa
Confermato: tutte le scuole pugliesi in DAD per due settimane. L’ordinanza
-
Attualità3 settimane fa
Neve in “discesa” dal nord Pugliese: ecco dove è prevista domani
-
Cronaca2 settimane fa
Ecco la neve sul Salento: le foto e i video
-
Cronaca3 giorni fa
Maxi squalo avvicina pescatore salentino: i video
-
Cronaca3 settimane fa
Donava nuova vita ai randagi salentini: morta in A14 la volontaria Betty