Carabinieri a scuola: sequestrato stupefacente

I Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno avviato una collaborazione con i dirigenti scolastici per sviluppare un percorso di comunicazione sia preventiva che repressiva all’interno delle scuola per ciò che concerne la circolazione di stupefacenti.
La scorsa settimana, grazie a questa attività, nelle scuole superiori casaranesi, sono state sequestrate alcune dosi di marijuana e hashish nascoste sia nei bagni che vicino alle finestre delle aule.

Sempre nelle scorse ore, poi, i militari hanno notificato un ordine di esecuzione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di Vincenzo Della Pioggia, 32enne casaranese, colto alla guida in stato di ebbrezza nell’estate 2010 e reo di aver fornito false dichiarazioni sulla propria identità. A seguito dell’inammissibilità della richiesta a scontare la pena mediante l’affidamento ai servizi sociali, i militari della locale Stazione lo han sottoposto, presso la propria abitazione, alla detenzione per un periodo 1 anno e 2 mesi.