Connect with us

Galatina

“Promessi Sposi”: a Galatina la XVII edizione del Salone Nazionale

Andrà in scena dal 18 al 21 novembre, presso i padiglioni del Quartiere Fieristico di Galatina, l’edizione numero 17 del Salone Nazionale Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina

Pubblicato

il

Andrà in scena dal 18 al 21 novembre, presso i padiglioni del Quartiere Fieristico di Galatina, l’edizione numero 17 del Salone Nazionale Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina. Reduce dal successo ottenuto a Bari presso la Fiera del Levante (XVI edizione, dal 4 al 7 novembre scorso), la rassegna più romantica dell’anno cambia data a Galatina, anticipando a novembre. Questo darà modo anche alle coppie che hanno programmato il loro matrimonio in primavera di trovare in Fiera tutto ciò di cui hanno bisogno. È un vero e proprio wedding planner Promessi Sposi, un faccia a faccia permanente tra produttore e cliente per una “quattro giorni” indimenticabile. L’esposizione (che si dispone in tre padiglioni, tra cui una tensostruttura collocata appositamente per l’evento) sarà come sempre d’effetto: più di mille abiti da sposa; sale da ricevimento per un perfetto post-cerimonia; agenzie di viaggi per progettare una splendida luna di miele; centri benessere per coccolare il proprio corpo prima e dopo il grande giorno; fotografi per immortalare i momenti più magici; fioristi per addobbare i luoghi del “si” di petali profumati; wedding planners per confezionare un pacchetto nuziale più che originale; hair stylists e make-up artists per trasformare teste e visi; liste nozze e bomboniere per arricchire il nido d’amore; confetti pieni di dolcezza; corredi per donare un elegante tocco retrò; aziende pasticcere e di catering per un pranzo nuziale da lasciare il segno; auto d’epoca per regalare agli spostamenti degli sposi un tocco di classe; arredo d’interni per vestire la capanna dei due cuori e tanto altro ancora. Non mancherà uno spettacolo romantico, che incanterà i visitatori, siano coppie in procinto di sposarsi o no. Grande il successo che lo scorso anno ha ottenuto la rassegna, con circa 60mila presenze: una soglie da superare quest’anno per confermare il crescendo registrato ad  ogni edizione. Per tutti poi sarà possibile consultare la rivista dei sogni “Si Sposa”, anche quest’anno rivista ufficiale dell’evento “Promessi Sposi” a Bari e a Galatina. “Si Sposa” è un prezioso vademecum per le coppie di futuri sposi che vogliano essere consigliate, coccolate, condotte all’altare tra i dettagli più originali e le ultime tendenze nuziali. All’interno tutte le nuove collezioni di abiti da sposa e sposo, le location più affascinanti per i ricevimenti più glamour; poi interviste esclusive ad Alessandro Meluzzi ed Enzo Miccio e tanti consigli utili per chi si appresta a vivere il giorno più bello della sua vita. Un occhio infine agli orari per visitare la Fiera: da giovedì 18 a sabato 20 novembre dalle 16 alle 22; domenica 21 dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 22.

Attualità

Le offerte di lavoro della settimana

Il 14° Report settimanale di Arpal Puglia, Ambito Territoriale di Lecce. In provincia 569 posti di lavoro disponibili. Ecco come candidarsi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Nel quattordicesimo Report settimanale delle offerte di lavoro, che precede la celebrazione della festa dei lavoratori del primo maggio, si contano 185 annunci, per un totale di 569 posti disponibili.

In cima il settore turistico con 271 posizioni aperte: in testa vi è la costa ionica (95 posti disponibili), seguita da quella adriatica (75), dal Capo di Leuca (69), dall’entroterra (27) e da Lecce e nord Salento (5).

Nel comparto edile, i posti a disposizione sono 111; tre in quello delle pulizie e multiservizi.

Si trovano 12 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 35 nel commercio; 16 nel settore amministrativo e informatico e 4 in quello pedagogico.
Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 25 le figure richieste.

Si prosegue con 20 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 10 nelle telecomunicazioni; 10 nel settore bellezza e benessere; 32 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 4 nell’industria del legno e 16 nel metalmeccanico.
Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina FacebookCentri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.
Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid direttamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.

In alternativa, possono essere accolte via mail o allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER LEGGERE IL 14° REPORT ARPAL PER LA PROVINCIA DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE CLICCA QUI

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Passeggiata tra la cartapesta e le chiese di Galatina. Oggi

E sarà a questa Galatina che apriremo le porte sabato pomeriggio per una passeggiata gratuita tra i tesori della nostra cartapesta

Pubblicato

il

Galatina è una città d’arte a tutto tondo. Molte sue chiese custodiscono, come scrigni, opere in cartapesta dei maggiori maestri leccesi dalla fine del settecento ai giorni nostri.
E sarà a questa Galatina che apriremo le porte sabato pomeriggio, a partire dalle 17,30, per circa un’ora di passeggiata gratuita tra i tesori della nostra cartapesta.
La “Passeggiata tra la Cartapesta di Galatina” è una delle prime iniziative pubbliche di “Incartheart”, progetto finanziato dal bando Luoghi Comuni della Regione Puglia, assessorato alle Politiche Giovanili, in coprogettazione con il Comune di Galatina.
Il progetto, oltre alla gestione dell’immobile di corso Porta Luce (ex casa museo del tarantismo), prevede anche attività laboratoriali e culturali di promozione e diffusione dell’arte cartapestaria sul territorio.
E l’iniziativa di sabato 27 rientra proprio in quest’ottica.
Appuntamento, come detto, alle 17,30, presso la sede del progetto per poi visitare le opere che si trovano nella Chiesa di San Luigi, nel Santuario della Madonna della Luce e nella Chiesa di Santa Maria della Grazia (collegio), il tutto per un’ora di immersione nella cartapesta galatinese.
Partecipazione gratuita ma prenotazione obbligatoria al numero 3388126831 (anche whatsapp) oppure messaggio in privato su Instagram o Facebook sulle pagine del progetto.
Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus