Connect with us

Gallipoli

La finale nazionale di Miss Mondo Italia a Gallipoli

Sarà l’Area Portuale Bleu Salento, location nel cuore di Gallipoli, tra i vicoli della città vecchia ed il centralissimo Corso Roma, ad ospitare di sabato 11 giugno, dalle 20,30

Pubblicato

il

Sarà l’Area Portuale Bleu Salento, location nel cuore di Gallipoli, tra i vicoli della città vecchia ed il centralissimo Corso Roma, ad ospitare di sabato 11 giugno, dalle 20,30, per il terzo anno consecutivo, la finale nazionale di Miss Mondo Italia, che decreterà la bellezza (52 le ragazze in gara) che rappresenterà il Bel Paese alla finale di Miss World 2011, in programma il 6 novembre prossimo a Londra. La kermesse si svolgerà su un’area di oltre 15mila metri quadri. Originale ed estremamente moderno sarà l’intero impianto scenografico dell’evento, ispirato ai colori del Salento, il blu, il rosso ed il giallo; disegnato da Angelo Guadadiello e realizzato dalle aziende salentine di Tonino Manca e Giorgio Mannetta. Imponenti le strutture, con un grande palco-scalinata di circa 500 metri quadri che ospiterà lo spettacolo e le sfilate delle Miss; ai lati due gigantografie riprodurranno la bellezza Miss Mondo Italia 2010 e Miss World 2010. Al centro, la corona ufficiale della manifestazione realizzata da Gianni De Benedittis. Questi alcuni numeri della kermesse: oltre 6mila le poltroncine predisposte dall’organizzazione su un’area che può contenere fino a 10mila spettatori. Imponenti i servizi audio e luci. Per espresso volere del patron Antonio Marzano, sarà possibile accedere gratuitamente: i biglietti sono infatti in distribuzione in tutte le attività commerciali gallipoline. Ben quattro i maxischermi installati nell’area. La produzione televisiva sarà curata  dal gruppo Telenorba e sarà trasmessa su Telenorba7 e Telenorba8. Il concorso verrà trasmesso su tutto il territorio nazionale anche su “Play Tv” (canale 869 di Sky). Lo speciale della kermesse, che racconterà i momenti più belli del concorso fino alla proclamazione, verrà trasmesso su “Italia Channel” (canale 830 di Sky. Inoltre, servizi su Rai International ed in alcuni tg di Mediaset.


Ospiti e giurati


A presentare Miss Mondo edizione 2011 saranno, la bellissima show girl Elenoire Casalegno, Mingo De Pasquale volto storico di “Striscia La Notizia” e per il gruppo Telenorba che si occupa della produzione tv, Mauro Pulpito. Ricco di personaggi noti il parterre della kermesse. Partiamo dalla giuria di qualità. La presidenza è stata affidata dal patron Antonio Marzano a Massimo Maffei, direttore del noto settimanale Star ed opinionista Rai e Mediaset, ed a Patrizia Frangella, giornalista ed autrice di programmi per la tv.


Questi gli altri ospiti. Gianluca Paparesta, ex arbitro internazionale attualmente opinionista della nota trasmissione sportiva Mediaset Controcampo; David Lyoen concorrente del Gf 11; Beppe Convertini, attore di cinema e tv reduce dal recente successo della serie Mediaset “Fratelli detective”. La prorompente ed affascinante showgirl ex velina e concorrente dell’Isola dei famosi Veridiana Mallmann; l’attore di cinema e tv Max Parodi, la giornalista  Anna Leogrande direttrice del settimanale diTutto.


Importante il cast artistico dell’evento. Tra una sfilata ed un ballettodelle 52 bellissime miss in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, la direttrice artistica del concorso Maria Rosaria De Simone ha previsto le esibizioni di Danilo Vizzini noto cabarettista del Bagaglino; i passi danzati di Cristina da Villanova e Ilir Shaqiri ballerini del format Mediaset “Amici”, la piccola Giada Indino talento di “Io Canto”, Cassandra cantante di  “Amici”; l’esibizione di Vittorio Gucci (Saturday Night Live) e della showgirl Veridiana Mallmann. Ospite d’onore Anna Tatangelo.


Assegnate le prime 5 fasce speciali ed il “dress Award”


Questi i nomi delle prime cinque miss che si sono aggiudicate le fasce speciali del Concorso. In totale le fasce speciali da assegnare saranno undici.

Miss Immagine Canon è stata scelta la numero 28, Ilenia Neri, 19 anni alta 176 cm, studentessa di Perignano in provincia di Pisa.


Miss Model proclamata la numero 34 Carolina Ritossa, ben 182 cm, diciannovenne studentessa di Trieste.


Miss Gambe, la numero 45 Alice Viglioglia 21 anni, 183 cm, di professione attrice di Ronciglione in provincia di Viterbo.


Miss Simpatia, è stata scelta la numero 18, la campana di Benevento Marika Errico, 175 cm studentessa di 21 anni.


Miss Caroli Hotel, la numero  43 Valeria Gaggiano, 179 cm impiegata di Nardò in provincia di Lecce.


Dress Award (miglior abito) alla numero1, Ilaria Cristina 178 cm studentessa di Giarre Catania.


Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Attualità

Una salentina tra i giovani leader che scriveranno proposte per il G7

È Margherita Zappatore, 27 anni, di Gallipoli, dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

C’è anche una salentina tra i giovani selezionati per partecipare al Global Youth Leaders Program, l’iniziativa della Young Ambassador Society che unisce giovani fino ai 35 anni per contribuire allo sviluppo di proposte politiche che saranno presentate alla presidenza del G7.

Margherita Zappatore, 27 anni, originaria di Gallipoli, è dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica ed è fondatrice e amministratrice di una società di consulenza nel settore della comunicazione politica, del legislativo e della progettazione.

Grazie alle sue esperienze formative e professionali, contribuirà a formulare proposte sul tema dell’innovazione e, in particolare, dell’intelligenza artificiale.

Assieme agli altri giovani provenienti da tutto il mondo, inoltre, prenderà parte ad incontri con esperti di organismi internazionali come l’ILO, l’UNDP, l’OECD, l’UNICEF, la FAO e Microsoft.

Continua a Leggere

Attualità

Il 25 Aprile ed il 1° maggio, musei aperti. Gratis il giorno della liberazione

Per il secondo anno consecutivo, il 25 aprile fa il paio con la prima domenica del mese: nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia

Pubblicato

il

Cosa fare di bello in Puglia il 25 aprile e 1° maggio 2024? L’offerta culturale si dirama in tante direzioni.

Dal capoluogo pugliese alla provincia di Bari, proseguendo per i luoghi d’arte della BAT, Brindisi, Foggia e Lecce: Musei, Castelli e Parchi archeologici afferenti alla Direzione regionale Musei Puglia saranno regolarmente aperti secondo i consueti orari, in segno di condivisione della volontà del Ministero di rendere sempre più fruibile il prezioso patrimonio culturale dei Musei nelle giornate in cui i visitatori hanno maggior tempo libero.

Per il secondo anno consecutivo, il 25 aprile fa il paio con la prima domenica del mese: nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia, infatti, una delle date simbolo della storia nazionale, l’ingresso nei luoghi della cultura sarà gratuito.

Il 1° maggio, invece, in occasione della Festa dei Lavoratori, le “meraviglie della Puglia” saranno visitabili al consueto costo del biglietto di ingresso.

«L’affluenza registrata a Pasqua e Pasquetta– spiega il delegato alla Direzione regionale Musei Puglia, arch. Francesco Longobardi fa presagire, con nostro immenso piacere, grandi numeri anche per le prossime aperture festive. Ringrazio tutto il personale, che, come sempre, rende possibile visitare i nostri luoghi della cultura anche nei giorni festivi».

Per maggiori informazioni, si invita a consultare i link dedicati https://cultura.gov.it/evento/25-aprile-2024 e https://cultura.gov.it/evento/1-maggio-2024

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus