Connect with us

Maglie

Circolo Tennis Maglie: De Iaco Presidente Onorario della FIT pugliese

Il presidente Carlo De Iaco nominato Presidente Onorario del Comitato Regionale Puglia FIT e Antonio Baglivo eletto Consigliere Regionale FIT. Nel corso dell’assemblea dei soci confermato l’arrivo dei fratelli Gianmarco e Daniele Micolani.

Pubblicato

il

Un importante riconoscimento sportivo è stato tributato a Bari nell’assemblea elettiva del Comitato Regionale FIT per la Puglia nei confronti del Circolo Tennis di Maglie che ha visto il proprio presidente dott. Carlo De Iaco nominato Presidente Onorario e il direttore sportivo Antonio Baglivo eletto Consigliere all’interno del comitato.


La nomina di De Iaco è stata accettata all’unanimità da parte di tutti i dirigenti dei circoli pugliesi che hanno voluto stringere con un grande abbraccio simbolico colui che viene considerato come uno vero maestro di vita e di sport. Anche l’elezione di Baglivo è significativa  per la grande considerazione che si nutre per lo storico circolo salentino e per i risultati sportivi conseguiti nei suoi 50 anni di storia e per le capacità dirigenziali e organizzative.


I riconoscimenti sono stati accolti con entusiasmo dai soci del CT Maglie riuniti per l’assemblea elettiva del circolo nella quale è stato rinnovato il consiglio e nominati i nuovi revisori e probiviri.


Nella relazione ai soci tenuta dal direttore sportivo Baglivo è stato evidenziato l’impegno organizzativo per la realizzazione degli eventi internazionali e nazionali svolti all’interno delle strutture del circolo magliese, come il torneo internazionale  Under 12 Trofeo Ediltermica che si svolge nell’ambito del Tour Europeo di Tennis Junior, il torneo di Macroarea del Sud, la manifestazioni a carattere benefico come il Tennis for Telethon e del Torneo della Canicola.

Per l’attività agonistica Baglivo ha riassunto l’ultimo anno sottolineando come, ancora una volta, il CT Maglie abbia dimostrato di essere tra i primi club italiani disputando il campionato di A2 maschile ai massimi livelli vincendo il proprio girone a punteggio pieno e mancando la promozione in A1 per un soffio.


Un breve cenno è stato dato per la Scuola Avviamento Tennis che anche quest’anno ha registrato oltre cento iscrizioni confermandosi come una importante realtà sportiva nel territorio salentino nonostante la crisi economica abbia ridimensionato le spese delle famiglie.


Al termine della relazione Baglivo ha annunciato l’arrivo tra le file del CT Maglie dei fratelli Gianmarco e Daniele Micolani.


Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Cutrofiano – Maglie

Fiat Punto finisce fuori strada e va sbattere contro un muretto a secco. L’uomo alla guida soccorso dai passanti prima e dai sanitari del 118 dopo non corre pericolo di vita

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Sembra quasi un miracolo che nessuno si sia fatto male seriamente, nell’incidente avvenuto sulla strada che collega Cutrofiano a Maglie.

Ciò che si presentava alla vista dei primi passanti dal luogo del sinistro faceva, infatti, temere il peggio

Una Fiat Punto è finita fuori strada ed ha terminato la sua corsa contro il muretto a secco nelle condizioni che potete verificare dalla foto in alto.

L’uomo alla guida è stato immediatamente soccorso dagli stessi passanti che poi hanno allertato i soccorsi.

Sottoposto alle cure dei sanitari del 118, questi ultimi hanno confermato che non corre pericolo di vita.

L’uomo è stato comunque trasportato in ospedale.

Da verificare le cause del sinistro dopo i rilievi delle autorità competenti.

 

Continua a Leggere

Cronaca

“Fascisti al rogo”, imbrattata la porta del comitato di Fitto a Maglie

Ernesto Toma, su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto…”

Pubblicato

il

Dopo la scritta intimidatoria “Fascisti al rogo”, lasciata da alcuni vandali con lo spray sulla porta del comitato del Ministro Raffaele Fitto a Maglie, e dopo la ferma disapprovazione arrivata da tutti gli esponenti di spicco della politica, il sindaco della città Ernesto Toma, condanna l’odioso gesto e posta su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”.

Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus