Connect with us

Gallipoli

Gallipoli: stagione d’oro per l’Accademia Karate

Si è appena conclusa un’altra straordinaria stagione per l’Accademia Karate Gallipoli, che l’ha vista protagonista in tutte le competizioni a cui ha partecipato; così martedì 31 maggio

Pubblicato

il

Si è appena conclusa un’altra straordinaria stagione per l’Accademia Karate Gallipoli, che l’ha vista protagonista in tutte le competizioni a cui ha partecipato; così martedì 31 maggio  ha voluto coronare gli splendidi successi dei propri atleti con gli esami per l’avanzamento di grado ed il conseguente cambio di cintura, nell’ambito di una manifestazione che si è svolta presso la palestra del 3° Polo didattico di via Gorizia. Visibilmente emozionati ed insolitamente silenziosi tutti i ragazzi, concentrati nelle prove che dovevano sostenere, ansiosi di dimostrare anche in quest’occasione la loro preparazione al tecnico Alessandro FINISGUERRA ed alle persone presenti.” E’ un appuntamento atteso con trepidazione dagli atleti”, dice il Maestro FINISGUERRA, “nonostante abbiano più volte dimostrato in gara la loro bravura – e i risultati lo testimoniano chiaramente – è davanti al pubblico di casa che si emozionano di più e vogliono ben figurare!”  Il pubblico, infatti, formato prevalentemente da genitori, parenti ed amici degli atleti, affollava la palestra ed era chiaramente in apprensione, nonostante sia ormai abituato a vedere i ragazzi esibirsi in campo agonistico da protagonisti vincenti. Il programma è iniziato alle ore 19.00,  e prevedeva  l’esame per il cambio di cintura, affrontato da tutti, bambini, ragazzi ed adulti, con grande serietà e concentrazione, malgrado fosse una pura formalità, in quanto i risultati ottenuti in campo agonistico a livello nazionale, regionale e provinciale  sono la prova più evidente della bravura di questi atleti : infatti 53 medaglie d’oro, 41 d’argento e 33 di bronzo sono il bilancio della squadra gallipolina nel solo semestre 2011! Sono saliti  sul tatami per affrontare le prove, da tutti brillantemente superate: Vito CARLUCCIO, Antonio CIMBASSO, Luca FERILLI, Andrea BOELLIS, Cosimo GAGGIANO, Kevin MANNA, Carlotta MORCIANO, Nicola NICCHIARICO, Gabriele PACELLA, Luca URSO, Rita CASOLE, Annalisa GABELLONE, Caterina STASI,  Donatella GAGGIANO, Maria Rita MANZOLELLI, Stefania PETRACHI, Roberta PETRUCELLI, Pietro BOELLIS, Gabriele CALIGNANO, Gaia MUSIO, Matteo ERRICO, Diego SCARPINA, Leonardo MODEO, Matteo CASABURI, Raffaele FIORINI, Lorenzo FRANCO, Davide FRANZA, Francesco MODEO, Diego MIGGIANO, Giulio MASIELLO, Dennis SCARPINA.


Gradita ospite della manifestazioni è stata la Presidentessa della Consulta Pari Opportunità del Comune di Gallipoli dott.ssa Anita MARZANO, alla quale è stata consegnata una targa ricordo da parte dell’Accademia Karate Gallipoli per la proficua e stretta collaborazione nell’organizzazione dei corsi di difesa personale femminili tenutisi durante l’anno e che ci auguriamo possano continuare anche nella prossima stagione, visto il successo ottenuto. Il Presidente dell’Accademia Karate Gallipoli Tiziano SCARPINA le ha rivolto un sentito ringraziamento per la collaborazione attiva con la società nel promuovere questa importante iniziativa, molto sentita al giorno d’oggi da parte delle donne. Alcune allieve del corso di difesa personale si sono così appassionate alla disciplina del karate che, una volta concluso il corso, hanno voluto continuare, con risultati davvero eccellenti e sorprendenti, come hanno, per esempio, dimostrato anche in campo agonistico Caterina STASI, Carlotta MORCIANO, entrambe medaglia d’oro ai Campionati Nazionali  Maria Rita MANZOLELLI e  Annalisa GABELLONE, entrambe argento e vice-campionesse d’Italia. Poi, Stefania  PETRACHI, Donatella GAGGIANO, Rita CASOLE,  Roberta PETRUCELLI, Maria  MENNEA, Elvira PICCA, Anna  LOPICCOLO e Maria Chiara ROSSETTO.  Le ragazze hanno dato saggio della loro bravura in una dimostrazione pratica di autodifesa, meritando l’applauso del numeroso pubblico presente. Soddisfattissimo il Maestro Alessandro FINISGUERRA, nel vedere anche in quest’occasione la bravura, la determinazione e la serietà dei propri allievi, che oltre alle tecniche hanno dimostrato di aver acquisito serietà, consapevolezza dei propri mezzi e rispetto verso gli altri realizzando pienamente la funzione educativa che il karate si prefigge. Un ringraziamento particolare  è rivolto soprattutto a Leonardo MODEO, medaglia d’oro ai Campionati Italiani 2011,  per la sua insostituibile funzione oltre che di eccellente atleta anche di ottimo coach ed aiuto istruttore.

L’appuntamento per la ripresa delle attività è stato fissato per martedì 27 settembre, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di via Gorizia, in vista dell’impegno europeo che vedrà di scena i karateki gallipolini, nel mese di novembre in Romania, sperando in altre più esaltanti e stimolanti soddisfazioni.


Attualità

Le offerte di lavoro della settimana

Il 14° Report settimanale di Arpal Puglia, Ambito Territoriale di Lecce. In provincia 569 posti di lavoro disponibili. Ecco come candidarsi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Nel quattordicesimo Report settimanale delle offerte di lavoro, che precede la celebrazione della festa dei lavoratori del primo maggio, si contano 185 annunci, per un totale di 569 posti disponibili.

In cima il settore turistico con 271 posizioni aperte: in testa vi è la costa ionica (95 posti disponibili), seguita da quella adriatica (75), dal Capo di Leuca (69), dall’entroterra (27) e da Lecce e nord Salento (5).

Nel comparto edile, i posti a disposizione sono 111; tre in quello delle pulizie e multiservizi.

Si trovano 12 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 35 nel commercio; 16 nel settore amministrativo e informatico e 4 in quello pedagogico.
Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 25 le figure richieste.

Si prosegue con 20 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 10 nelle telecomunicazioni; 10 nel settore bellezza e benessere; 32 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 4 nell’industria del legno e 16 nel metalmeccanico.
Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina FacebookCentri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.
Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid direttamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.

In alternativa, possono essere accolte via mail o allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER LEGGERE IL 14° REPORT ARPAL PER LA PROVINCIA DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE CLICCA QUI

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Attualità

Una salentina tra i giovani leader che scriveranno proposte per il G7

È Margherita Zappatore, 27 anni, di Gallipoli, dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

C’è anche una salentina tra i giovani selezionati per partecipare al Global Youth Leaders Program, l’iniziativa della Young Ambassador Society che unisce giovani fino ai 35 anni per contribuire allo sviluppo di proposte politiche che saranno presentate alla presidenza del G7.

Margherita Zappatore, 27 anni, originaria di Gallipoli, è dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica ed è fondatrice e amministratrice di una società di consulenza nel settore della comunicazione politica, del legislativo e della progettazione.

Grazie alle sue esperienze formative e professionali, contribuirà a formulare proposte sul tema dell’innovazione e, in particolare, dell’intelligenza artificiale.

Assieme agli altri giovani provenienti da tutto il mondo, inoltre, prenderà parte ad incontri con esperti di organismi internazionali come l’ILO, l’UNDP, l’OECD, l’UNICEF, la FAO e Microsoft.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus