Cade finestra a scuola, tre feriti

Momenti di terrore questa mattina nella succursale del Liceo Capece di Maglie, in via San Pio X, a causa della caduta di una grossa anta di una finestra che si è staccata candendo e colpendo in testa tre studenti.

Ad avere la peggio la ragazza che era andata ad aprire la finestra per cambiare aria all’interno dell’aula. L’anta ha ceduto di colpo e le è caduta sulla testa provocandole un taglio profondo che ha resi necessari sette punti di sutura che le sono stati applicati al pronto soccorso di Scorrano.

Feriti anche altri due studenti che erano nei pressi della finestra al momento del fattaccio: fortunatamente questi ultimi due sono solo stati sfiorati dalla caduta del finestrone e se la sono cavata con lievi ferite e tre giorni di convalescenza.

Sul posto oltre i sanitari del 118 subito allertati, anche i carabinieri e personale dello Spesal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Negli Ambienti di Lavoro) Area Sud.
L’aula è stata chiusa e domani, nel corso di una riunione dello Spesal con i due dirigenti della scuola si decideranno i provvedimenti da prendere

Tags:


Commenti

commenti