Tricase: un milione per Palazzo Gallone

Il luogo non è dimenticato, tutt’altro! È anzi il cuore pulsante della città ed il contenitore ideale delle migliori iniziative che si svolgono in paese.

Grazie a “Bellezza@ – Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati”, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Palazzo Gallone potrà, però, ricevere quelle cure divenute ormai indispensabili.

Il progetto presentato dal Comune di Tricase è tra le 273 proposte ammesse a finanziamento (CLICCA QUI) sulle quasi ottomila inoltrate e sarà premiato con un milione di euro che servirà per il rifacimento delle facciate esterne, dove sono già in corso interventi urgenti per risolvere i problemi causati da infiltrazioni d’acqua, la sostituzione degli infissi e soprattutto per gli interventi all’interno, nelle sale che ospitano gli uffici comunali e che verranno riqualificati e resi efficienti sotto dal punto di vista energetico. I lavori dovrebbero iniziare nel prossimo autunno.

Tra i progetti finanziati in provincia di Lecce segnaliamo; Palazzo Ducale dei Sanseverino a Seclì per un milione e 650mila euro; l’ex Convento dei Padri Riformati a Presicce per un milione di euro; Palazzo Feudale Maramonte a Cursi per un milione di euro; il Palazzo Baronale di Nociglia per 996.554,25 euro; il SuperCinema a Corigliano d’Otranto per 980mila euro; Palazzo Modoni a Palmariggi per 215mila euro.

 

Tags:


Commenti

commenti