Connect with us

Dai Comuni

Verso le elezioni nasce “Gagliano Sorgente”

Pubblicato

il


Col comunicato che segue, ha inizio l’esperienza politica del neoformato gruppo “Gagliano Sorgente” che si autodefinisce: “Una nuova formazione politica che intende prendere parte alla campagna elettorale in vista delle prossime elezioni 2020 nel comune di Gagliano del Capo.





Il gruppo “Gagliano Sorgente” nasce dalla volontà e dall’esperienza di liberi cittadini che hanno autonomamente deliberato di costruire una comune visione e intenti condivisi, resi tali dalla sottoscrizione di un programma elettorale ad oggi già interamente stilato.





Obiettivo del gruppo “Gagliano Sorgente” è di incarnare un modo moderno di fare politica, aperto al contemporaneo, che si occupi dalle esigenze reali della cittadinanza, capace di dare risposte reali e concrete ai micro e macro bisogni dei cittadini, a partire da una visione d’orizzonte comunitaria, attiva e inclusiva, rispettosa delle differenze e lungimirante.




Si vuole così differenziare da un modo di fare politica non al passo coi tempi e inefficace nella sua immobilità, spesso autoreferenziale e tentennante, tanto più che, coincidenza non casuale, questo comunicato d’esordio cade nel giorno del commissariamento ad acta del nostro Comune.





“Gagliano Sorgente” intende candidarsi a rivestire il ruolo di pagina nuova nello scenario politico gaglianese, portando in campo esperienze e competenze costruite su un ampio spettro di suggestioni politiche, ispirando il proprio operato ai più virtuosi esempi di buona gestione della cosa pubblica, secondo un programma concepito per tempo, maturato dall’integrazione delle sensibilità e dei  contributi dei suoi componenti.
Ulteriore atto di questo capovolgimento degli antichi schemi politici è la scelta del candidato sindaco, individuato per scelta condivisa secondo un processo partecipato dal basso verso l’alto e non con nominativi imposti o a partire da una figura leader.





D’altra parte “Gagliano Sorgente” ha da tempo intrapreso, attraverso attività e iniziative rivolte alla cittadinanza, un fitto dialogo con i cittadini, ricevendo le loro istanze non ascoltate nel corso degli anni precedenti, accogliendo suggerimenti ed elaborando proposte.
Oggi è arrivato il momento di capitalizzare questo serbatoio di fiducia ricevuta dai cittadini di Gagliano con una proposta concreta, in una relazione trasparente, ricettiva e propositiva verso l’intera cittadinanza e verso la Citta di Gagliano del Capo.
Gagliano Sorgente,
tanti sguardi, una visione”.


Corsano

Tennis: riparte la Serie B e passa da Corsano

Tutto pronto per il via al campionato: il Circolo Tennis locale punta alla conferma della categoria ed al lancio di nuove giovani promesse

Pubblicato

il

Domenica inizia il campionato nazionale di serie B2 di Tennis, che vede la partecipazione di una compagine del Capo di Leuca: il Circolo Tennis di Corsano.

L’obiettivo è quello di bissare la salvezza ottenuta lo scorso anno, in un girone difficile composto da Circoli di quattro regioni, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.

La squadra è composta da un mix di giocatori di esperienza e giovani del circolo, con l’obiettivo di farli crescere e valorizzarli.

Il team:
Maxence Beauge’ (Francia)
Aleandro Manzanera (Spagna)
Giammarco Micolani
Daniele Micolani
Danilo Annecchiarico
Andrea Coppola
Biagio Longo
Biagio Greco
Lucio Ferraro
Antonio Degiovanni
Salvatore Circolone
Marco Degiovanni

Gli incontri:

28 aprile
CT Corsano – Viola Tennis Lamezia Terme
05 maggio
CT Barletta – CT Corsano
19 maggio
Mediterraneo S.Gregorio Catania-Corsano
02 giugno
CT Corsano – STC Bisceglie
09 giugno
Corsano-Maggioni S. Benedetto de Tronto
16 giugno
TC Napoli- CT Corsano

Continua a Leggere

Casarano

Motori: Rizzello e Sorano (Salentomotori) ritornano in pista sul Gargano

I piloti salentini (Francesco Rizzello è di Ruffano, Fernando Sorano di Casarano) al 3° Rally Costa del Gargano in attesa del Rally del Salento

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Francesco Rizzello è pronto per rientrare in gara.

Il pilota di Ruffano sarà presente al secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 8 in programma questo weekend a Manfredonia.

Tra le strade garganiche, il portacolori della Scuderia Salentomotori cercherà le prime conferme al volante della Hyundai I20, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli che il driver condividerà con il casaranese Fernando Sorano.

Il 3° Rally Costa del Gargano rappresenta, oltre che un valido test in ottica campionato, anche l’occasione per sviluppare il giusto feeling per il prossimo appuntamento del Rally del Salento.

La gara si svilupperà tra sabato e domenica, con la giornata inaugurale che punterà i riflettori sui chilometri della prova speciale Macchia – Troiano Petroli; il giorno dopo, gli equipaggi si sfideranno sulle ps Mattinata – Monte e Carbonara.

Partenza ed arrivo sono previste nella piazza del Porto Turistico di Manfredonia.

«Sono davvero felice di poter prendere parte a questo rally», ha dichiarato Rizzello, «avevo voglia di tornare ad indossare tuta e casco, e per questo, insieme a Fernando (Sorano) abbiamo deciso di iniziare proprio da questa fantastica gara foggiana, ideale per creare il giusto approccio con la vettura. Cercheremo di fare ancora esperienza per i nostri programmi futuri».

Continua a Leggere

Cronaca

Ubriaco, importuna la ex. Arrestato

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha stazionato a lungo sui gradini dell’abitazione della ex compagna suonando ripetutamente il campanello e colpendo la porta con numerosi pugni per poter entrare

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce son dovuti intervenire dopo la richiesta di aiuto di una donna, che aveva segnalato al 113 la minacciosa presenza dell’ex compagno nei pressi della propria abitazione.

La vittima aveva segnalato come l’uomo fosse sui gradini delle scale intento a suonare ripetutamente il campanello e a colpire la porta con numerosi pugni per poter entrare.

Giunti sul posto, gli agenti lo hanno individuato ed allontanato immediatamente dal luogo per poi identificarlo.

L’uomo, un 41enne di origine marocchina, già noto alle forze di polizia, evidentemente in stato di ebbrezza, ha riferito di voler vedere a tutti i costi la figlia, avuta da una precedente relazione con la donna che ha chiamato il 113.

A quel punto, i poliziotti lo hanno accompagnato in questura per tutti gli accertamenti.

Nel frattempo, la vittima, che nel 2014 aveva già aveva formalizzato denuncia-querela nei confronti del 41enne, querela poi rimessa, ha denunciato il suo ex compagno per atti persecutori.

Il 41enne, già denunciato d’ufficio nel 2019 per reati inerenti la violenza domestica, è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale di Lecce, posto gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

  • foto di repertorio
Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus