Connect with us

Gallipoli

Gallipoli, il caso-Lidi: Barba replica a Venneri

Un Sindaco in piena crisi di identità confonde fave e foglie, provando a buttarla sempre in politica per evitare di entrare nel merito vero delle questioni. Ormai la figuraccia

Pubblicato

il

Un Sindaco in piena crisi di identità confonde fave e foglie, provando a buttarla sempre in politica per evitare di entrare nel merito vero delle questioni. Ormai la figuraccia a livello nazionale è bell’e consumata, con buona pace di Giuseppe Venneri che ha messo, ancora una volta, alla berlina Gallipoli, laddove  – questo sì… primato assoluto – l’Amministrazione di una città che si dice turistica ha inaugurato la stagione estiva, proprio il 21 giugno, con un’ordinanza di chiusura di tre stabilimenti balneari. Inutile ribadire che tale decisione il primo cittadino l’avrebbe potuta prendere ad aprile o a settembre. Ha prevalso l’intento persecutorio nei confronti degli imprenditori balneari e della totale categoria interessata, un intento che nasce dal nuovo clima politico che si respira nell’amministrazione, per la quale, a loro modo distorto di pensare, gli imprenditori turistici non sono figure benemerite che contribuiscono a migliorare la qualità dell’offerta, bensì usurpatori del pubblico demanio. Smascherato pubblicamente, Venneri, non avendo argomenti seri su cui discutere e dimenticando che talvolta il silenzio è d’oro, ha pensato bene di attaccare il sottoscritto, attribuendogli la fandonia che secondo noi “gli abusi non debbono essere puniti…”. Al solito, non ha capito niente! La norma va sempre interpretata e, soprattutto, applicata con intelligenza ed equilibrio, senza fini persecutori verso i cittadini ed in maniera particolare verso quelli che lavorano per se stessi e per la collettività. Chi come me fa le leggi, fa perenne affidamento sull’equilibrio e il buonsenso di chi è tenuto ad applicarle. Venneri difetta anche di queste qualità e, diciamocela tutta, non vedeva l’ora di schierarsi più a sinistra dei “signori della sinistra” con un’azione che ricorda molto i vecchi stati sovietici. Insomma, Venneri stavolta è andato a sinistra anche dell’intelligenza e non ci stupiremmo se, perfino nel torrido periodo estivo, lo vedessimo salire a “Palazzo Balsamo” con la calda divisa dei cosacchi. Purtroppo, allo stato attuale, pare evidente ed è ormai convinzione diffusa che il Sindaco non sappia né leggere né scrivere e, a quanto abbiamo visto dall’approvazione del Bilancio, nemmeno far di conto. Auspichiamoci che in queste ore abbia, per un solo istante, un attimo di giusta ragionevolezza che lo porti alla messa in atto di determinazioni dal mondo intero auspicate, quelle di liberarci dal malefico effetto della sua gestione insana.


On. Vincenzo Barba

Attualità

Le offerte di lavoro della settimana

Il 14° Report settimanale di Arpal Puglia, Ambito Territoriale di Lecce. In provincia 569 posti di lavoro disponibili. Ecco come candidarsi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Nel quattordicesimo Report settimanale delle offerte di lavoro, che precede la celebrazione della festa dei lavoratori del primo maggio, si contano 185 annunci, per un totale di 569 posti disponibili.

In cima il settore turistico con 271 posizioni aperte: in testa vi è la costa ionica (95 posti disponibili), seguita da quella adriatica (75), dal Capo di Leuca (69), dall’entroterra (27) e da Lecce e nord Salento (5).

Nel comparto edile, i posti a disposizione sono 111; tre in quello delle pulizie e multiservizi.

Si trovano 12 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 35 nel commercio; 16 nel settore amministrativo e informatico e 4 in quello pedagogico.
Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 25 le figure richieste.

Si prosegue con 20 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 10 nelle telecomunicazioni; 10 nel settore bellezza e benessere; 32 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 4 nell’industria del legno e 16 nel metalmeccanico.
Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina FacebookCentri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.
Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid direttamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.

In alternativa, possono essere accolte via mail o allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER LEGGERE IL 14° REPORT ARPAL PER LA PROVINCIA DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE CLICCA QUI

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Attualità

Una salentina tra i giovani leader che scriveranno proposte per il G7

È Margherita Zappatore, 27 anni, di Gallipoli, dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

C’è anche una salentina tra i giovani selezionati per partecipare al Global Youth Leaders Program, l’iniziativa della Young Ambassador Society che unisce giovani fino ai 35 anni per contribuire allo sviluppo di proposte politiche che saranno presentate alla presidenza del G7.

Margherita Zappatore, 27 anni, originaria di Gallipoli, è dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica ed è fondatrice e amministratrice di una società di consulenza nel settore della comunicazione politica, del legislativo e della progettazione.

Grazie alle sue esperienze formative e professionali, contribuirà a formulare proposte sul tema dell’innovazione e, in particolare, dell’intelligenza artificiale.

Assieme agli altri giovani provenienti da tutto il mondo, inoltre, prenderà parte ad incontri con esperti di organismi internazionali come l’ILO, l’UNDP, l’OECD, l’UNICEF, la FAO e Microsoft.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus