“Cratta”, il nuovo corto di Fausto Romano

Inizieranno sabato 5 aprile le riprese per il nuovo cortometraggio scritto e diretto da Fausto Romano, noto regista, attore e scrittore di Galatina, che nel suo amato Salento ambienterà la trama di “Cratta”.

Lo scrittore e regista galatinese Fausto Romano

Lo scrittore e regista galatinese Fausto Romano

Con il sostegno di Apulia Film Commission, la produzione Faust cinema-teatro-scrittura, insieme a Zero Project, farà tappa a Galatina, Melpignano, Soleto, Aradeo e Martano fino al 10 aprile. In uno scenario tipico del Meridione si svolgeranno le bizzarre peripezie di alcuni cittadini che si apprestano a vivere la solennità della festa patronale del paese. In un via vai di uomini e donne che con assiduità si recano nei due principali luoghi del centro cittadino, la chiesa e il bar, sacro e profano tengono le redini di una storia che si preannuncia sensazionale.

Fausto Romano in questo nuovo lavoro interpreterà Paolino, il fedele tuttofare del parroco don Pippi, interpretato dal sorprendente editore Cosimo Lupo.

Insieme alla fotografia di Francesco Di Pierro, i costumi di Angela Chezzi e la scenografia di Luigi Conte nasce un film dai toni divertenti e sarcastici, in grado però di mettere in evidenza vizi e vizietti di un popolo che non sa se affidare le proprie speranze a Dio o alla fortuna.

Chi fosse intenzionato a partecipare come comparsa può presentarsi martedì 8 aprile alle ore 14:00 in piazza San Giorgio a Melpignano indossando abiti eleganti e sfarzosi, da festa, oppure lo stesso giorno alle ore 18:00 può recarsi in piazza Caduti, a Martano con vestiti neri e, per le donne, copricapo tipici da processione.

Tags:


Commenti

commenti