Connect with us

Cronaca

Rapina alla Credem, presi i colpevoli

L’indagine, denominata “mordi e fuggi”, è stata condotta dai carabinieri di Tricase

Pubblicato

il

I Carabinieri di Tricase stanno eseguendo in queste ore due provvedimenti cautelari, emessi dal G.i.p. di Lecce su richiesta della locale procura, nei confronti di altrettanti soggetti indagati per rapina aggravata in concorso ai danni di un istituto di credito del Salento, favoreggiamento e ricettazione.

L’indagine, denominata “mordi e fuggi”, è stata condotta dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Tricase che aveva fatto partire una indagine investigativa a seguito di una rapina perpetrata, nel mese di febbraio 2019, presso la banca “Credem” di Acquarica del Capo.

Attraverso l’analisi dei filmati registrati dalla videosorveglianza e le tracce lasciate sulla scena dagli autori della rapina, i carabinieri sono riusciti a stringere il cerchio su un gruppo di italiani ben organizzato proveniente dalla provincia di Foggia e nello specifico da Cerignola, che nella stessa giornata raggiungeva il Salento,  colpiva l’obiettivo prescelto e rientrava nel foggiano subito dopo aver perpetrato la rapina.

Cronaca

Auto in fiamme, fumo in casa: paura per anziana

Pubblicato

il

Incendio a Racale nella serata di ieri.

Un’auto parcheggiata in strada, in via Nazario Sauro, ha preso fuoco attorno alle 21. Il rogo ha distrutto la vettura ed intaccato in pochi secondi le serrande della abitazione davanti la quale l’auto era in sosta.

Nella casa in questione, una donna impossibilitata a muoversi. Si tratta di una anziana del posto vistasi improvvisamente prigioniera di una nube di fumo. L’aria irrespirabile si era infatti propagata nell’appartamento mettendo a rischio l’incolumità dell’anziana. Per trarla in salvo è stato provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.

Foto di repertorio

Continua a Leggere

Cronaca

Montesano, auto si ribalta sulla statale

Pubblicato

il

Brutto incidente stradale all’ingresso di Montesano Salentino dove una BMW si è ribaltata sull’asfalto.

Il conducente della vettura è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase per poi essere trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” dal 118.

Da chiarire le cause del sinistro. Sul posto anche polizia locale e carabinieri. Nonché personale Enel, intervenuto per rimettere in sesto una cabina elettrica travolta proprio dall’auto in corsa.

Continua a Leggere

Cronaca

Ruffano, auto rubata data alle fiamme

Pubblicato

il

Incendio nelle campagne di Ruffano.

Data alle fiamme una autovettura risultata rubata. Era stata abbandonata in un casolare dell’agro ruffanese. Sul posto, dopo il ritrovamento a rogo in corso, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase.

Presenti anche i carabinieri della stazione di Ruffano che indagano sull’accaduto. Da chiarire se la vettura incendiata sia stata utilizzata, dopo il furto, per compiere altri reati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus