Connect with us

Gallipoli

Calcio, serie B: tocca a Lecce e Gallipoli

Sabato 19 settembre, alle ore 15.30, si disputa la quinta giornata del campionato cadetto: la banda di De Canio affronterà il Crotone al “Via del Mare” nell’intento di ritrovare la vittoria; gli ionici di Giannini saranno di scena al “Menti” di Vicenza

Pubblicato

il

Qui Lecce. Giallorossi a caccia della vittoria perduta. Dopo lo 0 a 0 di Mondena, e la parentesi societaria che ha visto il divorzio dal d.s. Angelozzi, la squadra di De Canio torna al “Via del Mare”, dove ottenne la prima vittoria (e sin qui unica) al debutto contro l’Ancona. Arriverà il neopromosso Crotone di Lerda, una buona occasione per dar ossigeno alla classifica e mostrare i tanto decantati progressi dal punto di vista del gioco, oltreche tattico. Un pò come gli emiliani, i calabresi faranno della difesa la loro arma migliore, piazzando nove-dieci uomini dietro la linea della palla e cercando di offrire meno spazi possibili agli avanti salentini. L’impressione è che servirà tanta pazienza, per scardinare una squadra attualmente terz’ultima, fin qui capace di ottenere due pareggi, venendo battuta altrettante volte.


In chiave formazione, non mancano certo i grattacapi per De Canio, visto che sono fermi per problemi fisici Edinho e Terranova (oltre ai lungodegenti Giuliatto e Munari), mentre Mazzotta è in Egitto arruolato nell’Under 20. Assente nel match del “Braglia”, tornerà comunque l’imprevedibile Defendi, che agirà alle spalle di Baclet nel trio tutto offensivo composto anche da Marilungo e Lepore. Sarà, quindi, 4-2-3-1, con Schiavi a rimpiazzare Terranova al centro della difesa e Ingrosso destinato a insediarsi come “right left”, dopo aver vinto i ballottaggi con Digao e Mesbah. A centrocampo s’occuperanno dell’interdizione Giacomazzi (alla 200^ presenza in giallorosso) e Vives. Il probabile undici di partenza: Rosati, Belleri, Fabiano, Schiavi, Ingrosso, Vives, Giacomazzi, Lepore, Defendi, Marilungo, Baclet. Arbitrerà Peruzzo di Schio.


Qui Gallipoli. Archiviato il pari-beffa rimediato in extremis contro il Sassuolo, la banda di Beppe Giannini tornerà a giocare lontano dalle mura amiche, facendo visita al Vicenza in occasione della terza trasferta stagionale. Fin qui (oltre al punto di sabato scorso), altri due pareggi sui campi di Ascoli e Grosseto, a conferma della bontà del gruppo ionico, attrezzato per poter competere in zona salvezza, seppur Giannini abbia lanciato nei giorni scorsi la provocazione play off. “Sogni” a parte, il Gallipoli s’è confermato tutt’altro che squadra materasso, vogliosa di proporre buon calcio e dire la sua in ogni partita di questa prima avventura cadetta nella storia calcistica gallipolina. E al “Menti”, in terra veneta, sarà un’altra battaglia, tutt’altro che facile al cospetto della squadra allenata da Maran, reduce addirittura dall’exploit esterno in casa della Reggina di martedì scorso. Imperniati su un collaudato 4-4-2 i biancorossi s’affideranno all’affiatata coppia d’attacco Bjelanovic-Sgrigna, prezioso tandem sperimentato anche in avvio di questa stagione dove i veneti sono rimasti imbattuti (una vittoria e tre pareggi), ma non hanno ancora vinto davanti al proprio pubblico.


In casa ionica, Giannini deve fare a meno degli infortunati Di Carmine e Koprivec, così come di Moro e D’Aversa che stanno comunque recuperando dai rispettivi acciacchi. Inutilizzabili anche Eliakwu e Pallante, i cui transfer non sono ancora giunti in Salento. Dal 1′, spazio ancora al trequartista nell’iniziale 4-3-1-2, con Mounard a supporto della coppia d’attacco Di Gennaro-Ginestra. La probabile formazione: Sciarrone, Sosa, Abbate, Grandoni, Franchini, Mancini, Pederzoli, Viana, Mounard, Ginestra, Di Gennaro. Arbitrerà il match il signor Doveri di Roma.


Giorgio Coluccia


Il programma della 5^ giornata, sabato 19 settembre, ore 15,30:


Albinoleffe-Piacenza

Ascoli-Brescia (venerdì 18, ore 19)

Cesena-Triestina

Empoli-Frosinone

Grosseto-Modena

Lecce-Crotone

Padova-Ancona

Reggina-Cittadella

Salernitana-Torino (venerdì 18, ore 21)

Sassuolo-Mantova

Vicenza-Gallipoli


Classifica: Brescia, Frosinone 10; Torino, Ancona 9; Sassuolo, Ascoli 8; Triestina, Cesena 7; Empoli, Padova, Vicenza 6; Reggina 5; Lecce, Piacenza, Cittadella, Modena 4; Gallipoli 3; Mantova, Crotone, Grosseto 2; AlbinoLeffe 1; Salernitana 0.


Attualità

Le offerte di lavoro della settimana

Il 14° Report settimanale di Arpal Puglia, Ambito Territoriale di Lecce. In provincia 569 posti di lavoro disponibili. Ecco come candidarsi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Nel quattordicesimo Report settimanale delle offerte di lavoro, che precede la celebrazione della festa dei lavoratori del primo maggio, si contano 185 annunci, per un totale di 569 posti disponibili.

In cima il settore turistico con 271 posizioni aperte: in testa vi è la costa ionica (95 posti disponibili), seguita da quella adriatica (75), dal Capo di Leuca (69), dall’entroterra (27) e da Lecce e nord Salento (5).

Nel comparto edile, i posti a disposizione sono 111; tre in quello delle pulizie e multiservizi.

Si trovano 12 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 35 nel commercio; 16 nel settore amministrativo e informatico e 4 in quello pedagogico.
Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 25 le figure richieste.

Si prosegue con 20 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 10 nelle telecomunicazioni; 10 nel settore bellezza e benessere; 32 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 4 nell’industria del legno e 16 nel metalmeccanico.
Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina FacebookCentri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.
Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid direttamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.

In alternativa, possono essere accolte via mail o allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER LEGGERE IL 14° REPORT ARPAL PER LA PROVINCIA DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE CLICCA QUI

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Attualità

Una salentina tra i giovani leader che scriveranno proposte per il G7

È Margherita Zappatore, 27 anni, di Gallipoli, dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

C’è anche una salentina tra i giovani selezionati per partecipare al Global Youth Leaders Program, l’iniziativa della Young Ambassador Society che unisce giovani fino ai 35 anni per contribuire allo sviluppo di proposte politiche che saranno presentate alla presidenza del G7.

Margherita Zappatore, 27 anni, originaria di Gallipoli, è dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica ed è fondatrice e amministratrice di una società di consulenza nel settore della comunicazione politica, del legislativo e della progettazione.

Grazie alle sue esperienze formative e professionali, contribuirà a formulare proposte sul tema dell’innovazione e, in particolare, dell’intelligenza artificiale.

Assieme agli altri giovani provenienti da tutto il mondo, inoltre, prenderà parte ad incontri con esperti di organismi internazionali come l’ILO, l’UNDP, l’OECD, l’UNICEF, la FAO e Microsoft.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus