Cronaca
Miggiano, si allontana dalla comunità dove era ai domiciliari e l’arrestano
A Miggiano, i carabinieri di Specchia, in esecuzione di un ordine di sospensione della misura degli arresti domiciliari

A Miggiano, i carabinieri di Specchia, in esecuzione di un ordine di sospensione della misura degli arresti domiciliari presso una comunità del luogo, hanno tratto in arresto per il reato di evasione Rubesca Simone, 1996, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il Tribunale ha revocato il beneficio dei domiciliari a seguito della segnalazione dei Carabinieri in occasione di un illecito allontanamento dalla struttura il 3 maggio scorso.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato condotto presso casa circondariale Lecce, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Alezio
Cade mentre pota alberi: muore 49enne
Volo di oltre 8 metri in una villa privata e schianto al suolo. Perde la vita uomo di Alezio

Stava effettuando dei lavori di potatura che gli sono costati la vita.
E’ morto così, poco dopo mezzogiorno, Romeo Reho, 49enne di Alezio, caduto dal cestello di un camion elevatore che aveva preso in affitto per tagliare gli alberi di una villa privata sulla strada provinciale che collega Gallipoli proprio ad Alezio.
La vittima pare sia stata colpita da un ramo e, quindi, sia precipitata nel vuoto. Un volo di 8 metri circa e lo schianto al suolo.
Il trauma cranico non gli ha lasciato scampo: il 49enne è morto sul colpo.
Alessano
Furto a scuola: ripuliti distributori
Furto ad Alessano nella notte. Ignoti fuggono da istituto superiore con magro bottino

A pochi minuti (e non troppi chilometri) di distanza dal furto fallito stanotte a Castro, un altro colpo è andato invece a segno ad Alessano. Seppur, in fin dei conti, per pochi spicci.
Una scuola superiore è stata presa di mira da ladri che, nel buio ed entrando da una finestra, hanno puntato e manomesso i distributori automatici di snack e bevande per sottrarvi l’incasso.
Il bottino non supera qualche manciata di euro e i responsabili sono tutt’ora ignoti: messi in fuga dall’allarme, sono riusciti a scappare prima dell’arrivo dei carabinieri. I quali, ora, cercano di individuarli mediante le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza della zona.
Castro
Castro, tentato furto al bar nella notte

Ignoti si sono introdotti nella notte appena trascorsa nel bar delle Querce di Castro, sulla via che porta a Marittima di Diso.
I vigilanti della privata Folgore si sono accorti dell’accaduto proprio nelle scorse ore quando, recatisi sul posto, hanno notato una serie di anomalie.
I rilevatori dell’impianto di sorveglianza e di quello fumogeno erano stati manomessi. I ladri si sono intrufolati nel locale forzando due porte e poi hanno preso di mira una slot machine, dinanzi la quale è stato trovato uno sgabello.
Bottino più che magro però per i “visitatori” che sono dovuti fuggire a mani vuote.
-
Corsano1 settimana fa
Ciao Stefania, ci ricorderemo di te e di “Cinzia”
-
Corsano1 settimana fa
Corsano: uomo di 58 anni si toglie la vita
-
Alessano4 settimane fa
Tragico schianto: muore 17enne sulla 275
-
Attualità1 settimana fa
La Quercia Vallonea è l’albero italiano dell’anno
-
Cronaca4 settimane fa
Caduta dal terrazzo, muore donna a Lucugnano
-
Cronaca4 settimane fa
Dal “Comi”: “Non riusciamo a crederci”
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente sulla SS 16: tanta paura ma nessun ferito grave
-
Cronaca19 ore fa
Positivo ad alcol: arrestato 44enne che ha travolto e ucciso infermiera