Connect with us

Melissano

Melissano: dibattito nella sede di Forza Nuova

Pubblicato

il

Mercoledì 28 ottobre, alle 20, presso i locali della sezione di Forza Nuova (via Mazzini, 1), la conferenza dal titolo “Dalla marcia al marcio”. Interverranno il dott. Joselito Panzica, segretario provinciale del Movimento, e la prof.ssa Annamaria Sperduto. La conferenza non vuole avere un carattere nostalgico, ma vuole essere un momento di riflessione sull’attuale situazione politico-morale in cui versa la nostra società sempre più schiacciata dalle forze liberal-mondialiste che sono la causa della crisi morale e sociale che stiamo attraversando.

Collepasso

Cocaina, furti, guida sotto l’effetto della droga: fioccano le denunce

Gli interventi dei Carabinieri della Compagnia di Casarano tra Taurisano, Racale, Matino, Melissano, Collepasso ed Ugento

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Casarano hanno denunciato per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti A. C., 29 anni, di Taurisano (trovato in possesso di tre involucri 3 grammi di cocaina e C.V., 37 anni di Melissano (un grammo di cocaina).

Denunciato per furto aggravato e ricettazione G.P., 33 anni di Racale: nel corso di una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto le chiavi di una autovettura rubata la notte prima ad una signora del posto ed un televisore marca “samsung”, 32 pollici, rubato la notte prima ad un uomo sempre di Racale.

Ancora a Racale denunciato per furto aggravato A.B., 26 anni del posto: i carabinieri insieme a personale dell’Enel hanno accertato che l’uomo, previa manomissione dei sigilli del contatore della propria abitazione, aveva fraudolentemente riattivato la distribuzione dell’energia elettrica tramite collegamento diretto alla linea dell’Enel provocando un danno stimato in circa 10 mila euro.

A Melissano, denunciate due pregiudicate ritenute autrici del furto di svariate bottiglie di liquore per un valore complessivo di circa mille euro, operato ai danni di un’attività commerciale.

A Collepasso e Matino i carabinieri hanno denunciato tre persone  per  guida sotto alterazione sostanze alcoliche e stupefacenti: alla guida delle proprie autovetture, in evidente stato di alterazione psicofisica, a seguito di accertamenti ospedalieri, sono risultati positivi all’assunzione di sostanze stupefacenti.

A Matino ed Ugento denunciate altre tre persone per  guida sotto alterazione sostanze alcoliche e stupefacenti – ipotesi rifiuto sottoposizione accertamenti: in evidente stato alterazione psicofisica dovuta al consumo di sostanze stupefacenti, si sono rifiutati di sottoporsi ai relativi accertamenti.

Segnalati alla Prefettura di Lecce 5 giovani per uso non teurapeutico di sostanze stupefacenti.

Elevate infine 87 contravvenzioni amministrative per il mancato uso delle cinture di sicurezza dei veicoli.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Puglia Beer Fest a Melissano

Un autunno a tutta birra …artigianale: sette birrifici pugliesi rigorosamente artigianali insieme a Salento Street Food e Slow Food Neretum

Pubblicato

il

Da questa sera la prima edizione di Puglia Beer Fest, un festival dedicato al mondo birraio artigianale pugliese.

L’evento si svolgerà a partire dalle 19,30 a Melissano, in piazza Garibaldi.

La birra è probabilmente la bevanda alcoolica più amata al mondo e la Pro Loco Melissano l’ha voluta celebrare con un’iniziativa completamente dedicata alla produzione di birra artigianale rigorosamente pugliese.

Sette sono i birrifici artigianali selezionati per questa prima edizione; si tratta di realtà pioniere del mondo birraio pugliese, pluripremiate e tutte presenti nella prestigiosa guida “Birre d’Italia” di Slow Food editore: Birrificio Malatesta (Lecce); Birrificio Daniel’s (Manduria); Birra Gruit (Brindisi); Birrificio Svevo (Modugno); Birranova (Triggianello); Birrificio Decimoprimo (Trinitapoli); Rebeers (Foggia).

Bionde, rosse, bianche, ipa, ale, stout…  birre per tutti i gusti e di tutti gli stili, finanche la birra alla Canapa del Birrificio Biologico Gruit, la birra alla Zucca del Birrificio Decimoprimo e la birra alla Nira di Primitivo” senza glutine del Birrificio Daniel’s.

Ad accompagnare i fiumi di birra ci saranno le proposte di Salento Street Food che per l’occasione lancerà il nuovo menù autunnale, e i lunghissimi filoni di semola di grano duro (saranno lunghi oltre 1.50 mt) preparati da Pro Loco Melissano con salsiccia alla brace e altre specialità.

Particolare attenzione sarà dedicata anche alle esigenze dei vegetariani e di chi deve seguire un regime alimentare senza glutine con proposte ad hoc.

 In concomitanza con la serata di festa, alle 20,30 si svolgerà nel Centro Culturale Quintino Scozzi, un Laboratorio del Gusto, a cura di Slow Food Neretum.

Gaia Muci, fiduciaria della Condotta Slow Food neretina accompagnerà gli iscritti attraverso un percorso degustativo che permetterà a tutti di conoscere più da vicino la produzione di birra artigianale in Puglia.

 La serata sarà allietata dal dj-set di MalaVida Diskjöcheji.

Continua a Leggere

Cronaca

Lui spacciava, lei comprava: arrestati

I carabinieri li hanno fermati in via Archimede a Racale

Pubblicato

il

In via Archimede a Racale, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, Simone Minutello, 31 anni e Ines Stamerra, 28 anni.

L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva tre involucri in cellophane contenenti complessivamente 0,8 gr di cocaina alla 28enne. Lui è stato arrestato per spaccio, lei per aver violato le prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno a Melissano, cui è sottoposta dal 31 gennaio scorso.

La successiva perquisizione presso l’abitazione di Minutello ha consentito di rinvenire un bilancino di precisione e 340 euro in contanti

Stupefacente, bilancino e denaro sottoposti a sequestro. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni di residenza in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus