Ad Alliste al via la Rassegna CineTeatrale

L’Assessorato a Cultura e Spettacolo del Comune di Alliste, con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Confartigianato di Lecce, e in collaborazione con l’Associazione teatrale “Alitzai”, organizza la II Rassegna Cine-Teatrale “Città di Alliste” presso il Cinema “Oriente”. Numerosi gli eventi che si protrarranno fino al 27 marzo e che vedranno coinvolte alcune delle più importanti Compagnie teatrali operanti nel Salento.

La programmazione teatrale prevede per sabato 23 gennaio l’opera “Taxi a due piazze” di Ray Coonney, presentata dalla Compagnia La Busacca. Il 6 febbraio “L’ultima caccia” di G. Monteduro, a cura della Compagnia KroKos. Il 20 febbraio “Otello” di Shakespeare, opera presentata dalla Compagnia Calandra. Il 6 marzo “Furtuna, furtuna… zziccane una” di Protopapa, presentata dalla Compagnia dei Talenti. Il 20 marzo “Non ti pago” di E. De Filippo, presentata dal La Busacca. A concludere, il 27 marzo, “Sorte e Malasorte”, inscenata dall’Associazione Alitzai. Per quanto riguarda gli spettacoli cinematografici, la programmazione prevede dodici film, ogni giovedì alle 20,30. Tra le opere, “Changelin”, “Baari’a”, “The Millionaire”, “Oggi Sposi” e “New Moon” (per il calendario completo si possono contattare gli uffici comunali o l’Associazione Alitzai).

È una rassegna cineteatrale di prestigio”, commenta con soddisfazione il sindaco Antonio Ermenegildo Renna, “con un cartellone di qualità che, sono certo, sarà apprezzato da tutti. La collaborazione con gli altri Enti del territorio e con la scuola ha fatto in modo che la rassegna diventasse uno spazio di qualità per tutte le voci”.

Vincenzo Longo

Tags:


Commenti

commenti