(2 febbraio) – Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce hanno posto in essere, nelle ultime 24 ore, un “dispositivo di polizia economico-finanziaria costituito dalle unità operative 117”, nei Comuni di Porto Cesareo, Copertino, Tricase, Corsano, Tiggiano, Castro, Spongano, Andrano, Parabita, Lecce, Salve, con l’impiego di 28 pattuglie. Effettuati 29 controlli ad esercizi commerciali, in particolare bar, panificio, frutta e verdura.
Contestate 7 violazioni per mancata emissione del documento fiscale per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 3.612 euro. Controllate 212 autovetture e identificate 243 persone; contestate 48 violazioni al codice della strada per omesso uso delle cinture di sicurezza, mancata esibizione dei documenti di circolazione obbligatori, utilizzo del telefonino alla guida; ritirate 11 carte di circolazione per omessa revisione periodica e due patenti di guida perché scadute; sequestrata 1 autovettura per mancanza di assicurazione obbligatoria. Sono state redatte 6 segnalazioni di indice di capacità contributiva. Sono stati effettuati 6 controlli in materia di beni viaggianti.
Dall’inizio dell’anno ad oggi, le Fiamme Gialle leccesi hanno controllato 5.050 autovetture, identificato 5.627 persone, redatti 1.003 verbali al codice della strada, controllati 1.256 esercizi commerciali e contestato 361 violazioni per mancata emissione del documento fiscale, per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per complessivi 186.276 euro, effettuato 26 controlli irregolari in materia di disciplina prezzi per i quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 26mila euro.



