Connect with us

Maglie

Ritorna la stagione di prosa a Maglie

Pubblicato

il

Ritorna dopo due anni di assenza la stagione di prosa al “Teatro Moderno” di  Maglie. Nei giorni scorsi è stato presentato il calendario della Rassegna, articolata in quattro spettacoli, che dal prossimo 25 gennaio richiamerà un gran numero di appassionati. Si rinnova così la lunga e  consolidata collaborazione tra  il Comune di Maglie e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese con un interessante cartellone che abbina classico e moderno.


Abbiamo fatto di tutto”, ha spiegato il sindaco Antonio Fitto, “per non privare i magliesi di quella che era diventata ormai una tradizione, quella del teatro a Maglie, appunto. Stiamo cercando anche di creare i presupposti per rafforzarla, come ad esempio il fatto di aver dato la possibilità di trasformare il Cinema Moderno in una multisala e di aver ampliato il palco con l’obiettivo di dare una risposta a quelle che sono le richieste dei cittadini, ovvero di un impianto teatrale meglio organizzato.


L’ammodernamento del palco, insieme a più spaziosi camerini per gli artisti, renderanno più efficiente tutto il Teatro. Quest’anno si riparte con una stagione all’insegna della qualità per i sofisticati palati dei magliesi. Ci siamo limitati a quattro appuntamenti, proprio per puntare sulla qualità. Ci auguriamo, per i prossimi anni, di migliorare ancora di più l’offerta e di poter rafforzare l’impegno dell’Amministrazione nel cercare anche una sinergia con il gestore del Moderno, per allungare la stagione teatrale: non solo da gennaio a marzo ma per tutto il periodo invernale, come dire da novembre a marzo”.


Entusiasta anche il patron della rassegna teatrale, l’assessore alla Cultura, Rossano Rizzo: “Sicuramente quella che sta per debuttare sarà una stagione che confermerà l’entusiasmo dei magliesi, visti i nomi che calcheranno il palcoscenico del Moderno. A Maglie tornerà Dianora Marangoni e poi, tra Neil Simon, Shakespeare e una storia intramontabile come quella de “La Vedova Allegra”, la platea non avrà che l’imbarazzo della scelta. La valida offerta del Teatro Pubblico Pugliese è senz’altro un’occasione di arricchimento per una città dall’antica e prestigiosa tradizione teatrale”.

Si partirà, dunque, lunedì 25 gennaio con “Un giardino di aranci fatto in casa”, con Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti. Si continuerà martedì 9 febbraio con “L’anatra all’arancia”, con Corrado Tedeschi e Debora Caprifoglio. Lunedì 22 febbraio sarà la volta di Luca Argentero in “Shakespeare, in love”. Giovedì 11 marzo “La Vedova Allegra”, con Dianora Maragoni, chiuderà in bellezza la rassegna. Biglietti e abbonamenti per i quattro spettacoli sono in vendita al botteghino del “Teatro Moderno”, in via Annesi, 101, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 22, e nelle serate di spettacolo dalle 18 sino all’inizio della recita. Info: 0836/484100.


Cristina Pacella


Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Cutrofiano – Maglie

Fiat Punto finisce fuori strada e va sbattere contro un muretto a secco. L’uomo alla guida soccorso dai passanti prima e dai sanitari del 118 dopo non corre pericolo di vita

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Sembra quasi un miracolo che nessuno si sia fatto male seriamente, nell’incidente avvenuto sulla strada che collega Cutrofiano a Maglie.

Ciò che si presentava alla vista dei primi passanti dal luogo del sinistro faceva, infatti, temere il peggio

Una Fiat Punto è finita fuori strada ed ha terminato la sua corsa contro il muretto a secco nelle condizioni che potete verificare dalla foto in alto.

L’uomo alla guida è stato immediatamente soccorso dagli stessi passanti che poi hanno allertato i soccorsi.

Sottoposto alle cure dei sanitari del 118, questi ultimi hanno confermato che non corre pericolo di vita.

L’uomo è stato comunque trasportato in ospedale.

Da verificare le cause del sinistro dopo i rilievi delle autorità competenti.

 

Continua a Leggere

Cronaca

“Fascisti al rogo”, imbrattata la porta del comitato di Fitto a Maglie

Ernesto Toma, su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto…”

Pubblicato

il

Dopo la scritta intimidatoria “Fascisti al rogo”, lasciata da alcuni vandali con lo spray sulla porta del comitato del Ministro Raffaele Fitto a Maglie, e dopo la ferma disapprovazione arrivata da tutti gli esponenti di spicco della politica, il sindaco della città Ernesto Toma, condanna l’odioso gesto e posta su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”.

Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus