Connect with us

Dai Comuni

Poste di Tricase: pronta la riapertura della succursale

Pubblicato

il


Vicina alla soluzione per la questione affollamento alle Poste di Tricase?





Forse si: la succursale di via Rossini sarebbe prossima alla riapertura. Lo dice il sindaco Antonio De Donno a margine di una telefonata “con il Direttore Provinciale Stanisci e la Direttrice Negro della filiale di Tricase Centro” nella quale sono stati confortati “i comuni sforzi verso la riapertura. Entro la fine del mese“, spiega il sindaco, “si ritiene possa ottimisticamente avvenire la riapertura della succursale, risolvendo per larga parte i problemi odierni di fruizione del servizio lamentati dell’utenza”.




Per poi concludere: “Ringrazio i funzionari di Poste Italiane per la sensibilità e la solerzia nella soluzione del problema, confidando in una positiva definizione anche del potenziamento della filiale di Depressa”.





Il problema della chiusura delle succursali delle Poste di Tricase persiste da quasi un anno. Tra le frazioni di Depressa e Lucugnano e la seconda sede di Tricase, in via Rossini, appunto, si sono susseguiti chiusure, disagi, promesse di installazione Postamat ancora non mantenute e ricadute sulla sede centrale. Qui infatti, in piazza Cappuccini, gli assembramenti sono all’ordine del giorno nell’ultimo periodo.


Attualità

Nuovi lavori in vista: Ruffano ancora senza luce

Pubblicato

il


Nuova interruzione della fornitura di energia elettrica a Ruffano.





Senza luce per lavori rimarranno, lunedì 25, le strade di seguito indicate negli orari riportati nelle foto.













Continua a Leggere

Alessano

Alessano respira: calo dei contagi e buone notizie dallo screening

Pubblicato

il


Ad Alessano si allenta la morsa Covid: il focolaio si sgonfia e i contagi calano.




La sindaca Francesca Torsello aggiorna: “Sono 44 i cittadini alessanesi attualmente positivi. Oggi registriamo 2 nuove positività, mentre sono 11 le guarigioni rilevate negli ultimi due giorni. Come avete potuto leggere sulla pagina istituzionale del Comune, è in corso lo screening preventivo promosso dall’Amministrazione Comunale d’intesa con le autorità sanitarie, che ha coinvolto anche il personale scolastico: i tamponi antigenici processati hanno dato tutti esito negativo. Da lunedì 18 gennaio, secondo le disposizioni emanate dalle isituzioni nazionali e regionali, le attività scolastiche riprenderanno regolarmente con la possibilità di scegliere la didattica digitale integrata per il primo ciclo e con le lezioni a distanza per le secondarie di secondo grado”.


Continua a Leggere

Dai Comuni

Luce a intermittenza per strada: è “disco Tricase”

Pubblicato

il


La discoteca a domicilio? A Tricase si può.





Tutti chiusi in casa per il coprifuoco, ma in via Spallanzani (a qualche centinaio di metri dall’ospedale) ci si diverte comunque.





Le luci dell’illuminazione pubblica si accendono e si spengono a intermittenza (video a margine). Un problema che avevamo già notato in passato ma che, di solito, si verificava quotidianamente per qualche manciata di secondi solo al momento dell’accensione, nel primo pomeriggio.




Chissà che oggi non sia stato invece il freddo ad aver mandato in tilt l’impianto.





Alcuni residenti in zona la prendono con filosofia. Tanti i video sui social in cui si scherza chiamandola “discoteca in zona Draghi alta”, e così via. Qui di seguito il video di Francesco Longo con tanto di immancabile Gigi D’Agostino di sottofondo, con la mitica L’amour tojours. Non dimenticate di alzare il volume!






Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus